Sabato 01 Ottobre08:35:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, 7 furbetti della sosta in spazi disabili sanzionati. Tredici denunce in agosto

Il report della polizia locale

Cronaca Bellaria Igea Marina | 10:46 - 09 Settembre 2022 polizia locale di Bellaria polizia locale di Bellaria.



La polizia locale di Bellaria Igea Marina ha pubblicato il report delle attività svolte dal 1 al 31 agosto 2022. Sono state 236 le richieste di intervento dei singoli cittadini, 50 quelle delle forze dell'ordine, 18 i servizi prestati in occasioni di manifestazioni pubbliche.


Sul fronte dell’attività in strada, 18 gli incidenti registrati, 8 con feriti e 10 con soli danni a cose: in un caso si è verificata omissione di soccorso e in due circostanze è stato contestato il rifiuto di sottoporsi a verifica per sostanze stupefacenti. Le violazioni in aree riservate a disabili sono state 7, più una per uso indebito di pass invalidi, quattro quelle per mancata copertura amministrativa e una quella riscontrata per guida in stato di ebbrezza.


Sono stati poi 16 i servizi antiabusivismo in spiaggia, che hanno portato a 18 verbali e 8 sequestri amministrativi; a questi si aggiungono i 20 controlli effettuati tra attività commerciali e ricettive.

Infine, si segnalano i 5 verbali inerenti il decoro urbano, i 3 relativi al non corretto conferimento di rifiuti, più uno per ubriachezza e uno elevato nei confronti di un esercizio per la vendita alcolici dopo le 24; 13 le denunce complessive.

Il sindaco Filippo Giorgetti ringrazia la polizia locale e tutte le forze dell'ordine “Per quanto fatto durante l’estate e per ciò che ancora daranno alla nostra comunità". Il sindaco ha aggiunto: "Vorrei sottolineare il lavoro svolto dall’Arma dei Carabinieri, i cui rinforzi estivi hanno consentito di coprire molti servizi notturni e si sono rivelati preziosi per numerose attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ricordando non da ultimo la Polizia di Stato e il grande contributo in termini di presidio e sicurezza percepita, offerto dalle unità impegnate sino a fine agosto nel distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco di Bellaria Igea Marina”.

Il primo cittadino,  proprio a inizio di questa settimana, aveva condiviso con la città le prime riflessioni sul tema della performance turistica, ma anche del decoro e della sicurezza, parlando di una stagione “ricca di eventi che hanno saputo convivere con la tranquillità dei residenti e degli ospiti di Bellaria Igea MarinaNel complesso e rispetto ai territori limitrofi, possiamo affermare che abbiamo attraversato questa intensa estate con un buon ordine pubblico a misura di turista e di cittadino.”
 
Osservazioni ai margini delle quali Giorgetti ha annunciato il report a cui sta lavorando la Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina, atto proprio allo studio degli episodi – fortunatamente pochi - di tensione e vandalismi verificatisi in questi mesi nella città di Panzini. “Perché il fenomeno non sia sottovalutato, ora che è molto contenuto, mettendoci nelle condizioni di operare in maniera congrua e preventiva”, aggiunge  sull’argomento l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Mauri.



< Articolo precedente Articolo successivo >