Sabato 01 Ottobre06:51:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Contributi Covid, 100 imprese di Rimini riceveranno 3000 euro ciascuna

Il bando allestito dal comune di Rimini con risorse proprie di bilancio

Attualità Rimini | 14:04 - 25 Agosto 2022 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Sono stati approvati in questi giorni gli atti relativi all’assegnazione del contributo economico di 3.000 € alle prime 100 imprese in graduatoria, del  bando “Sostegno alle imprese”. Il progetto del comune di Rimini,  che  prevede un contributo a fondo perduto rivolto alle attività che negli ultimi due anni hanno subìto un calo di fatturato perché colpite dallo stato di emergenza causato dall’epidemia di Covid-19.

Il bando ha messo a disposizione 300.000 euro, una somma che verrà erogata alle prime 100 imprese in graduatoria con un contributo di 3000 euro ciascuna.

L'amministrazione comunale esprime "grande soddisfazione" per il numero di domande pervenute e per "tutte le risorse che il bando riesce ad assegnare". Si tratta, spiega la nota da palazzo Garampi, di "ossigeno alle imprese che hanno avuto ripercussioni dalla pandemia e che oggi si stanno attrezzando alla ripartenza nel bel mezzo di una crisi internazionale, tra guerra e rincari dei costi dell’energia e delle materie prime". 

Intenzione della giunta Sadegholvaad è di estendere il contributo nei prossimi mesi alle imprese escluse dal bando: il tutto in fase di redazione del bilancio.




< Articolo precedente Articolo successivo >