Sabato 01 Ottobre08:34:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini piange la scomparsa di Giancarlo Ramberti

Tutti lo conoscevano come 'Cicci'. Aveva 82 anni

Cronaca Rimini | 12:57 - 22 Agosto 2022 Giancarlo Ramberti Giancarlo Ramberti.

E’ scomparso nella giornata ieri (21 agosto) Giancarlo Ramberti, conosciuto a tutti con il soprannome di  “Cicci”, imprenditore e storico tipografo ed editore di Rimini. Si è spento a 82 anni dopo una lunga malattia. A dare il triste annuncio, la moglie Rita, i figli Andrea e Francesca, Michela ed Enrico, i Giordano e Leonardo. Verrà allestita la camera ardente, presso il Cimitero di Rimini, oggi (lunedì 22 agosto) dalle ore 13.00 alle ore 17.30.

Il cordoglio di Confartigianato Imprese Rimini:

La Confartigianato di Rimini ha la fortuna di aver goduto per decenni della straordinaria qualità personale e imprenditoriale di Giancarlo Ramberti

Giancarlo è stato protagonista di tante iniziative, consigliere prezioso, uomo d'impresa sempre lucido e concreto. Con la sua azienda ha contribuito al progresso economico del territorio, con la sua umanità ci ha donato un'amicizia che resta fra i tesori preziosi della storia dell'Associazione.

Confartigianato Imprese Rimini lo piange insieme alla città e abbraccia la famiglia in questo momento così doloroso.

Emma Petitti, presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si unisce al cordoglio:

Ci lascia Giancarlo Ramberti, un grande repubblicano, laico e molto aperto al confronto. Ho avuto modo in questi anni di militanza politica di conoscerlo bene, prima nei Ds e poi nel Pd. Un uomo colto e rispettoso degli altri con cui era sempre bello confrontarsi. Un vero signore, che mancherà a tutta la comunità politica del nostro territorio. Mi stringo al figlio Andrea e alla famiglia tutta. Riposa in pace caro 'Cicci'.

< Articolo precedente Articolo successivo >