Domenica 02 Ottobre14:28:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Santarcangelo torna 'I Denti Mancanti' nella sua nona edizione

Questa edizione ha come tema 'Pista cifrata' e si concentrerà sulla Stand-up Comedy

Eventi Santarcangelo di Romagna | 11:55 - 09 Agosto 2022 Edizione 2019 di 'I Denti mancanti' Edizione 2019 di 'I Denti mancanti'.

Il 12 e il 13 Agosto tornano “I Denti Mancanti” a Santarcangelo di Romagna. La rassegna, arrivata alla sua nona edizione, anche per quest’anno si svolgerà all’interno della splendida e caratteristica cornice dello Sferisterio.

“Pista cifrata” è il tema di questa edizione del Festival. Ogni giorno ci si trova davanti a tantissimi stimoli, la realtà con la quale è necessario confrontarsi è piena di puntini sparsi che sembrano non avere un ordine. Bisogna trovare un significato, un modo, un ordine che permettano di trovare una strada; allora si iniziano a collegare i primi punti, ad emergere strade e opportunità, e quello che prima non aveva un senso comincia ad averlo. 

La nona edizione de “I Denti Mancanti” si concentrerà sulla Stand-up Comedy, con particolare attenzione al mondo giovanile, perché in questa forma artistica c’è la volontà di raffigurare, attraverso il verbo, la realtà in modo crudo e “scorretto”, andando da una parte a sottolineare le contraddizioni, dall’altra a restituire la quotidianità dei più giovani che sempre di più vivono in contesti difficili, dovuti non solo da situazioni personali ma dall’evoluzione della società.

Si parte venerdì 12 agosto dalle ore 21.30, con il nuovo monologo di Giorgio Montanini dal titolo “Undiceximo”, unica data romagnola del suo tour estivo. Lo spettacolo, nato nel contesto di un evento epocale - il coprifuoco per combattere la pandemia di Covid 19 – racconta la consapevolezza che, oltre a un percorso personale, c’è anche un cambiamento a livello universale. Per la prima volta l’essere umano è realmente in balia degli eventi e incapace di affrontare un fenomeno banalissimo, seppure nella sua straordinarietà. Questo monologo è la presa di coscienza di esserci arresi come cittadini e corrotti come persone.

Il biglietto (€12) è possibile prenotarlo inviando un whatsapp al numero 3347003434 oppure scrivere a identimancanti@gmail.com indicando nome, cognome, numeri di posti e recapito telefonico. Il biglietto e il pagamento avviene alla cassa venerdì 12 dalle ore 20 alle 21.30.

La seconda serata, sabato 13 agosto dalle ore 21.30 è ad ingresso gratuito. Inizierà con l'opening act di Milena Ferri e proseguirà con lo spettacolo di Chiara Becchimanzi dal titolo “Terapia di gruppo”. Un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, nessuno escluso, all-in, potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione che prenderà il discorso.

< Articolo precedente Articolo successivo >