Saludecio, un assaggio di Ottocento Festival: ‘l’evento tornerà nel 2023’

Nel weekend del 6-7 agosto Profumo di ‘800 a Saludecio

Un assaggio di Ottocento Festival dal titolo "Profumo di '800" è in programma a Saludecio nel prossimo week-end del 6-7 agosto, con spettacoli, ricordi, sapori e profumi e visite ai musei del borgo, che per l'occasione saranno aperti fino a mezzanotte (Museo Garibaldi, Museo Arte Sacra).

Attesi artisti di strada e sorprese lungo le vie del borgo, con 4 postazioni fisse in due giorni nelle quali si alterneranno vari gruppi e vari tipi di spettacolo: B-You Danza Acrobatica, Big Band Renzo Angelini, Filarmonica di Rimini, Roberto Caminiti.  

Nel primo week-end di agosto il capoluogo di Saludecio rivivrà una storica atmosfera in previsione del 2023, quando ricorreranno i 40 anni dell’Ottocento Festival. "Ci stiamo preparando a ricevere turisti ed appassionati con grande gioia, in attesa del 40esimo compleanno dell’Ottocento Festival  che avverrà nel 2023 – dice Gigliola Fronzoni, assessore alla cultura del comune di Saludecio – avremo una due giorni ricca di musica, teatro ed artisti di strada per una rievocazione della nostra prestigiosa manifestazione che vorremmo riportare in vita l’anno prossimo nel 2023".

 

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading