Domenica 14 Agosto15:42:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Prodotti per parrucchieri: come riconoscere i migliori

E’ bene affidarsi a prodotti per capelli professionali

Attualità Nazionale | 15:59 - 27 Luglio 2022 Prodotti per parrucchieri: come riconoscere i migliori

Prendersi cura della propria capigliatura a volte può essere impegnativo, soprattutto perché non sempre si è in grado di trovare prodotti di qualità. Capita di acquistare articoli da banco, che possono essere reperiti con più facilità e hanno un costo inferiore, ma di certo non hanno caratteristiche qualitative per garantire la cura di capelli delicati e sensibili. E’ bene pertanto affidarsi a prodotti per capelli professionali.


I prodotti per capelli professionali


I prodotti per parrucchieri professionali possono essere riconosciuti sulla base di vari aspetti, a cominciare dal fatto che sono il frutto di ingredienti di qualità. A ben vedere, proprio questo è il tratto peculiare che permette di distinguerli e di differenziarli da prodotti “normali”. Gli articoli professionali sono il risultato del lavoro compiuto da esperti che hanno sviluppato le formule migliori grazie ad anni e anni di test e di studi, al fine di riuscire ad assecondare le necessità dei consumatori. Inoltre, in molti casi gli articoli professionali destinati alla cura dei capelli sono caratterizzati da un packaging di qualità molto curato, grazie a cui i principi attivi presenti al loro interno possono essere conservati e tutelati.


Le caratteristiche dei prodotti professionali


I prodotti professionali si differenziano da quelli da banco perché non contengono, o comunque contengono in quantità davvero minime, SLS, SLES e parabeni, che sono ingredienti nocivi. Stiamo parlando, infatti, di sostanze chimiche che sono in grado non solo di provocare allergie, ma che in presenza di pelli molto sensibili possono essere causa di screpolature o di irritazioni. Per di più i prodotti che vengono formulati dai professionisti del settore in genere sono realizzati per assecondare le necessità più diverse. Ogni capigliatura, in effetti, ha bisogno di prodotti specifici e mirati. Ecco perché non è così facile individuare formule professionali adatte alle chiome più diverse e a necessità differenti. Piuttosto, è meglio studiare dei prodotti per i capelli lisci, dei prodotti per i capelli ricci, dei prodotti per i capelli grassi e dei prodotti per i capelli secchi. Non mancano, poi, linee sviluppate per purificare il cuoio capelluto e altre dedicate alle cuti sensibili.


I kit fai da te


Sul mercato si possono trovare tanti kit fai da te che promettono risultati di qualità e professionali, simili a quelli che si possono ottenere dal parrucchiere. A ben vedere, è piuttosto difficile che ciò possa avvenire, dal momento che si tratta di prodotti che non sono formulati in maniera professionale e con attenzione, al punto che potrebbero includere al proprio interno ingredienti in grado di rovinare i capelli. Per di più, non è così frequente che i prodotti non professionali siano studiati per assecondare le varie necessità di una persona, per quanto le promesse scritte sulle confezioni facciano pensare a risultati miracolosi. Il costo contenuto di questi prodotti in molti casi è un chiaro sintomo della poca qualità che caratterizza gli ingredienti che sono utilizzati per formularli. In molti casi si tratta di ingredienti universali, con un effetto ottenuto che è il contrario di quello promosso, vale a dire una chioma sfibrata, crespa, opaca e debole.


A chi rivolgersi per ottenere prodotti professionali


Se si ha bisogno di acquistare uno o più prodotti per capelli professionali, vale la pena di affidarsi a Ma-Ra, che si rivolge sia ai parrucchieri che ai privati che desiderano comprare articoli di qualità. Nel suo catalogo sono presenti proposte in grado di assecondare qualunque tipo di necessità, con trattamenti e sieri, ma anche balsami, fon e spazzole liscianti. Tutti prodotti che sanno assicurare risultati decisamente apprezzabili e che non corrono il rischio di danneggiare in alcun modo i capelli.


Che cos’è Ma-Ra


Ma-Ra prodotti per capelli è una realtà nata nel 2002 a Milano e che quindi vanta ben 20 anni di esperienza nel settore in un mercato in costante evoluzione, con riferimento in particolare alla fornitura di articoli professionali per la cura del corpo e i capelli. Nel catalogo è presente una selezione molto ampia di prodotti per make-up artist, nail artist, estetisti e parrucchieri, basati su materie prime di alto livello e dalla provenienza certificata, fornite da realtà che si servono di manodopera esperta.

< Articolo precedente Articolo successivo >