Mercoledý 22 Marzo23:36:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spiaggia di Riminiterme: concerti all'alba e al tramonto

Un omaggio a Battisti con Cristina di Pietro e un omaggio al cinema con il Quartetto Eos

Eventi Rimini | 09:13 - 08 Luglio 2022 Quartetto Eos Quartetto Eos.

La stagione estiva di concerti proposti da Rimini Classica entra nel vivo con due suggestivi appuntamenti, entrambi nella spiaggia di Riminiterme, uno all'Alba e uno al Plenilunio.

Il 10 luglio alle ore 5.00, 30 minuti prima del sorgere del sole Cristina Di Pietro omaggerà Battisti con il concerto Finalmente Lucio. La cantante riminese sarà accompagnata da Silvia Marini al flauto, Aldo Maria Zangheri alla viola e Mattia Guerra alla tastiera. Gli arrangiamenti originali di molte fra le canzoni più celebri del cantautore così legato a Rimini sono di Marco Capicchioni e Mattia Guerra. In scaletta Emozioni, I giardini di Marzo, Il mio canto libero, Pensieri e Parole, e tante altre.

Il 13 luglio alle 21.30, in concomitanza con la suggestione della Luna piena che sorge dal mare, il Quartetto Eos propone il suo spettacolo Ciak! Musica, un omaggio a famosissime colonne sonore di film, intervallate da brevi intensissime proiezioni delle scene più significative tratte dagli stessi film, a cura di Amarcort Film Festival. Fra gli altri la scaletta prevede Indiana Jones, Bohèmian Rapsody, La vita è bella, Higlander.

Il biglietto ha un costo di 12 euro, ridotto fino a 14 anni 8 euro.

< Articolo precedente Articolo successivo >