Sabato 02 Luglio07:15:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuove idee nuove imprese, il bando scade il 10 giugno. In palio 20.000 euro

Attualità Rimini | 12:38 - 08 Giugno 2022 I vincitori dell'edizione 2021 I vincitori dell'edizione 2021.


Ci sarà tempo fino a venerdì 10 giugno (entro le ore 12:00) per iscriversi all’edizione 2022 di "Nuove idee nuove imprese". Le numerose richieste di informazioni pervenute negli ultimi giorni, che denotano grande curiosità nei confronti della business plan competition giunta alla 21esima edizione, hanno spinto gli organizzatori a prorogare di qualche giorno il termine delle iscrizioni. In questo modo sarà possibile fornire a tutti le risposte alle domande e verrà lasciato un po’ di tempo agli interessati per formalizzare la propria iscrizione.

Obiettivo dell’iniziativa, supportata da prestigiosi partners e istituzioni, è promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante teso a favorire la nascita e a sostenere la crescita di nuove imprese innovative.

La partecipazione è gratuita e aperta ad aspiranti imprenditori e neo imprenditori che abbiano già avviato un’attività avente sede, o almeno una sede operativa, nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna o nella Repubblica di San Marino. I partecipanti dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali innovative attraverso un business plan per la cui redazione saranno assistiti attraverso un percorso di formazione coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna - Campus di Rimini ed una tutorship qualificata. A seguire, la valutazione della giuria e l’evento di premiazione a inizio dicembre.

I requisiti per l’iscrizione, esclusivamente online, sono disponibili su www.nuoveideenuoveimprese.it.

Il montepremi dell’edizione 2022 è di 20mila euro.


< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}