Martedý 28 Marzo21:00:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO, il nuovo tormentone di Fedez girato sulla spiaggia di Rimini

Un videoclip che è un inno alla spensieratezza romagnola

Attualità Rimini | 15:27 - 07 Giugno 2022

Le spiagge di Rimini fanno da sfondo al nuovo videoclip de "La Dolce Vita", singolo dell'estate targato Fedez, Tananai e Mara Sattei, pubblicato oggi (7 giugno) e girato qualche giorno fa davanti alla Colonia Bolognese. in un set blindatissimo.

Il brano, che si annuncia già tra i potenziali tormentoni dell'estate, è un cocktail colorato, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani vengono mixati con una scrittura ironica e fresca, tra contemporaneità e suggestioni vintage.
'La Dolce Vita', prodotto da d. whale, è una gioiosa dichiarazione d'amore, al grido: "La vita senza amore dimmi tu che vita è", le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.

Al fianco di Fedez, Tananai, giovane cantautore già presente nell'ultimo album Disumano che si è fatto conoscere all'ultimo Festival di Sanremo con "Sesso Occasionale", e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano che a gennaio ha pubblicato il suo primo album, "Universo", che porterà in estate in tour in giro per l'Italia.

"Un bellissimo spot per l'eterna 'Dolce Vita' della nostra riviera" commenta il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.

< Articolo precedente Articolo successivo >