Mercoledý 29 Giugno07:09:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cantiere alla scuola di Camerano, bimbi santarcangiolesi trasferiti alla Peter Pan di Poggio Torriana

Il comune di Santarcangelo in una nota: "già organizzati mense e servizio scolastico"

Attualità Santarcangelo di Romagna | 15:25 - 23 Maggio 2022 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Novità in vista per la scuola intercomunale di Camerano, che tra estate e autunno sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione effettuati dal comune di Poggio Torriana.  
La scuola ospita anche 53 bambini e bambine santarcangiolesi che per il prossimo anno scolastico saranno ospitati dalla  scuola dell’infanzia “Peter Pan” di Poggio Torriana per l’anno scolastico 2022/23. I servizi di trasporto scolastico e mensa sono già stati riorganizzati di conseguenza e saranno a carico dell’amministrazione comunale clementina, come già avviene attualmente per la frequenza della scuola di Camerano.

SCUOLA INTERCOMUNALE DI CAMERANO L’utilizzo della scuola intercomunale di Camerano, di cui i Comuni di Santarcangelo e Poggio Torriana sono comproprietari, prende avvio nel 1996 con la stipula di una convenzione per l’apertura di cinque classi di scuola primaria, poi divenute sei, per un totale di 110 alunni di Santarcangelo e Poggio Torriana. Dall’anno scolastico 2013/14, a queste si sono aggiunte due sezioni di scuola dell’infanzia, frequentate da 53 bambini e bambine santarcangiolesi.

Per le manutenzioni ordinarie e altre spese necessarie all’utilizzo dell’edificio (come le utenze), il Comune di Santarcangelo corrisponde annualmente al Comune di Poggio Torriana un rimborso proporzionato all’esborso effettivamente sostenuto, che nel triennio 2019-2021 si è attestato sui 27.500 euro annui. Di questi, tuttavia, solo 10mila euro sono legati al funzionamento delle due sezioni di scuola dell’infanzia, senza considerare tra l’altro che si tratta di spese di ordinaria manutenzione presenti in ogni plesso.



< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}