Domenica 22 Maggio21:23:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alpini, sindaco Rimini: "Leggerò tutte le testimonianze delle molestie"

Il primo cittadino Sadegholvaad: "Spero che il documento sia stato consegnato anche in Questura e Procura"

Attualità Rimini | 07:25 - 14 Maggio 2022 Jamil Sadegholvaad con il generale Figliuolo durante l'Adunata degli Alpini Jamil Sadegholvaad con il generale Figliuolo durante l'Adunata degli Alpini.



"Leggerò naturalmente il documento", ha fatto sapere il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad dopo che l'associazione "Non una di meno" ha presentato ieri (venerdì 13 maggio) in comune la stampa di tutte le testimonianze di molestie accadute durante l'adunata degli Alpini del weekend scorso.

Il primo cittadino ha detto che lo farà "non per dovere istituzionale, ma soprattutto perché proprio l'altro giorno in una dichiarazione pubblica ho detto che voglio ascoltare quelle voci e quelle segnalazioni anche se non dovessero essere o diventare denuncia penale. Questo è il compito di un sindaco e di qualsiasi politico. Prima ascoltare. E non emettere pregiudizi senza ascoltare o leggere".

Sadegholvaad si auspica infine "che il documento sia stato anche consegnato a procura e questura, per competenza di legge gli organismi deputati a indagare su eventuali reati".


< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}