Sabato 28 Gennaio06:20:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio D Sasso Marconi - Rimini 1-1 (finale)

I biancorossi di Gaburro conquistano la matematica promozione in Serie C

Sport Rimini | 17:55 - 15 Maggio 2022 Fantasy kit di Sasso Marconi e Rimini (design di David Pellegrini e Riccardo Giannini) Fantasy kit di Sasso Marconi e Rimini (design di David Pellegrini e Riccardo Giannini).



Sasso Marconi - Rimini  1-1

SASSO MARCONI (4-3-3): Auregli - Pedrelli, Saputo, Biguzzi, Medi - Torelli, Colarieti (88' Boriani), Monti (76' Errichiello) - Jassey (85' Galassi), Draghetti (53' Grazdhani), Testoni (78' Fiorentini). 
In panchina: Genovese, Caniato, Rubini, Casarini.
All. Gori
RIMINI (4-3-3): Marietta - Lo Duca, Pietrangeli, Panelli, Contessa - Andreis (60' Greselin), Tanasa, Tonelli - Gabbianelli, Mencagli, Ferrara (64' Germinale). 
In panchina: Piretro, Deratti, Cuccato, Pari, Tommasini, Pecci, Arlotti.
All. Gaburro.

ARBITRO: Marin di Portogruaro.
RETI: 22' Mencagli, 32' Torelli.
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: in tribuna il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.  Recupero 1' pt, 4' st. Corner 1-3. 

Esodo di tifosi biancorossi al Giacomo Carbonchi per sostenere la squadra nell'ultima trasferta stagionale: al Rimini è sufficiente un punto per conquistare la matematica promozione in Serie C con un turno d'anticipo. Mister Gaburro ha convocato tutti i 26 giocatori della rosa: Carboni, Haveri e Piscitella sono indisponibili. In attacco Ferrara affiancherà Mencagli e Gabbianelli, a centrocampo Greselin con Tonelli e il rientrante Tanasa, in difesa i tre under (Lo Duca, Contessa e Pietrangeli) più l'over Panelli. Tra i pali Marietta. 

FORMAZIONE UFFICIALE: Gaburro schiera 5 under, c'è Andreis a centrocampo e non Greselin.

Inizio gara ore 16

Rimini in maglia scacchi biancorossi, con calzoncini rossi e calzettoni bianchi. Maglia blu con inserti, calzoncini e calzettoni gialli, per il Sasso Marconi.

Qualche istante di ritardo, c'è una rete da sistemare.

PARTITI!

3' Rimini subito aggressivo, da un'iniziativa di Lo Duca sulla destra nasce il primo pericolo: Contessa ci prova di sinistro, da posizione centrale, da fuori area. Palla alta.

4' Gabbianelli per Mencagli, che da posizione defilata cerca subito la porta. Palla alta. 

10' Punizione di Gabbianelli dalla trequarti a cercare Pietrangeli sul secondo palo. Il tocco di testa non è né un tiro, né una sponda: la palla finisce abbondantemente alta. 

12' Punizione da posizione invitante per Gabbianelli.

13' AUREGLI! Il portiere copre il suo palo, deviando in corner la velenosa traiettoria mancina di Gabbianelli. Intervento complicato dal rimbalzo della sfera. Primo corner per il Rimini, nulla di fatto.

15' Contessa crossa da sinistra, Gabbianelli controlla e serve all'indietro Tonelli, che ha la palla sul destro, non il piede favorito: il centrocampista serve così orizzontalmente Tanasa che dal limite dell'area ci prova con il destro. Conclusione rasoterra che termina di poco a lato, alla destra di Auregli.

16' Gabbianelli con il sinistro, rasoterra debole, blocca a terra Auregli.

18' Rimini sorpreso da un lancio lungo dei bolognesi, ma Jassey non ne approfitta. L'attaccante perde il tempo della battuta a rete e si allarga. L'azione sfuma sul successivo cross di Torelli, su cui si avventa Lo Duca di testa. 

22' GOOOOOOLLL RIMINI MENCAGLI!! Tanasa in area cerca il cross rasoterra al centro per Mencagli, la difesa allontana corto, Ferrara recupera e serve sempre rasoterra il centravanti biancorosso, che da due passi colpisce, inesorabile: palla sotto la traversa. Per Mencagli è il quattordicesimo sigillo in stagione. 

25' Spunto di Monti sulla sinistra, da fondo campo palla in area a Draghetti che gira di sinistro: conclusione sporca, ma centrale, Marietta addomestica con sicurezza in due tempi. 

27' PEDRELLI! Sugli sviluppi del primo corner della partita per i locali, la palla dopo una respinta di testa di Ferrara arriva al limite dell'area a Pedrelli, che calcia di destro: conclusione pericolosissima che termina a lato di poco. 

31' Draghetti si gira in area e calcia di sinistro, conclusione centrale che Marietta sventa senza problemi. Difesa del Rimini sorpresa in questo frangente, ma l'attaccante gialloblu non ha colto l'attimo. 

32' GOL SASSO MARCONI L'ex di turno Torelli calcia una punizione di destro, dai 25 metri, che scavalca la barriera e si infila alla destra di Marietta. 

38' Contatto in area del Sasso Marconi tra Colarieti e Tonelli. Il centrocampista biancorosso cade, l'arbitro lascia proseguire correttamente. 

42' Gabbianelli cerca il tiro direttamente dalla bandierina, ma la palla scavalca la traversa della porta difesa da Auregli.

FINE PRIMO TEMPO Buona partenza del Rimini, che trova il meritato vantaggio con Mencagli. La squadra di Gaburro gioca con autorevolezza, mettendo in mostra il consueto efficace giro palla.  Il Sasso Marconi, ben messo in campo da mister Gori, ha però una buona reazione a metà tempo e trova il gol su punizione con Torelli. Il Rimini sembra subire il colpo, iniziando a sbagliare qualche pallone di troppo in rifinitura o in impostazione.

SI RIPARTE! 

50' Percussione di Contessa, palla sull'out mancino a Ferrara che serve Tonelli, il cross di sinistro sul secondo palo è impreciso.

55' Ritmi blandi in campo, complice anche il caldo.

57' Punizione di Ferrara respinta dalla barriera, ancora Ferrara, ma il tiro viene deviato in angolo. Terzo corner per il Rimini.

68' TONELLI!! Che occasione Rimini. "Lancione" di Pietrangeli dalla propria difesa, che pesca Germinale defilato sulla sinistra. L'attaccante fa sponda di testa per Tonelli che si fa largo in area, ma con il destro calcio alto. 

75' Nessuna delle due squadre cerca di forzare i ritmi. Il Rimini controlla il pallino del gioco, senza però trovare varchi. 

87' Si avvicina il finale di gara. In campo è vera e propria melina: il pari manda il Rimini in C, ma accontenta anche il Sasso Marconi. 

94' FINITA!!! Sasso Marconi - Rimini 1-1. Promozione in Serie C per i ragazzi di Gaburro.




< Articolo precedente Articolo successivo >