Domenica 03 Luglio13:36:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Rimini torna Color Coriandolo: la piazza dei Sogni si colora con giocolieri, musicisti e acrobati

Animazione diffusa nel centro storico. Iniziative anche a Viserba e speciali tour guidati per la città

Eventi Rimini | 13:56 - 21 Febbraio 2022 Color Coriandolo in piazza a Rimini Color Coriandolo in piazza a Rimini.

Ultima domenica di Carnevale domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo, martedì grasso, il centro storico di Rimini si anima con giocolieri, musicisti e acrobati, per festeggiare insieme vestiti in maschera. Torna infatti ColorCoriandolo, il Carnevale di piazza che quest’anno si svolge nella nuova piazza dei Sogni, nel mondo magico e circense di Federico Fellini. Due giornate di festa, organizzate da Made Officina Creativa, in cui la piazza, arricchita dalla presenza della giostra francese, sarà il punto di ritrovo per famiglie e bambini. Un intrattenimento diffuso e itinerante che prevede una Brass Band di otto variopinti musicisti accompagnati da acrobati e giullari nel centro storico di Rimini. Nel pomeriggio di martedì 1° marzo (ore 15-18 circa) allo spettacolo si aggiungerà una suggestiva performance dal titolo 'Le ali dei sogni', con artisti sui trampoli che volteggeranno sulle note di un violino suonato dal vivo.  
 

Carnevale a Viserba

Fine settimana in maschera anche Viserba, dove il comitato turistico ha pensato a due pomeriggi interamente dedicati ai più piccoli. Sabato 26 febbraio in piazza Pascoli alle 15 inizia la festa in maschera con l’animazione di Bimbo Bell, musica e baby dance, mentre domenica 27 si replica dalle ore 15 alle 18 con la festa in maschera e l'intrattenimento di ”Bee Animazione”. 

Il carnevale può essere anche l’occasione per scoprire in maniera inedita la città. Sabato 26 febbraio alle ore 15:30, VisitRimini la Destination Management Company del Comune di Rimini, organizza una visita guidata per famiglie alla scoperta della città dal titolo Rimini Incredibile! Una passeggiata alla scoperta dei luoghi e dei racconti più misteriosi e fantasiosi del centro storico di Rimini, da vivere vestiti in maschera (12 euro adulti, 8 euro bambini dai 6 ai 14 anni. Info e prenotazioni: www.visitrimini.com/esperienze/300156-rimini-incredibile). 
 

Rimini veneziana

Domenica 27 febbraio alle ore 10.30 viene proposto invece un affascinante viaggio a ritroso del tempo nella Rimini veneziana, con un tour dal titolo "Rimini e Venezia: un connubio attraverso i secoli”. In questo tour guidato a piedi, si potranno scoprire le tracce che Venezia ha lasciato nella città di Rimini, come l’inconsueto Portolotto, un dialetto veneto parlato a Rimini fino al secolo scorso (15 euro adulti, 8 euro bambini 6-14 anni. Info e prenotazioni: www.visitrimini.com/esperienze/311564-rimini-city-tour-rimini-e-venezia-un-connubio-attraverso-i-secoli). 

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}