Giovedý 08 Dicembre23:53:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio D Tritium - Rimini 0-3 Finale

Autorevole successo della capolista a segno con Mencagli, Deratti (eurogol) e Gabbianelli

Sport Rimini | 15:54 - 06 Febbraio 2022 Una formazione del Rimini (Foto Venturini) Una formazione del Rimini (Foto Venturini).


Tritium - Rimini  0-3

TRITIUM (4-3-1-2): Migliore - De Stefano, Fabiani (81' Guida), Meregalli, Talarico - Capua (69' Franchi), Maspero, Gambino - D'Agostino (70' Melandri)  - Gobbi, Orefice (59' Salami).
In panchina: Dieci, Buono, Vincenzi, Corioni, Garcia-
All. Rossini.
RIMINI (4-3-3): Marietta - Deratti, Carboni, Panelli, Haveri - Andreis (71' Pari), Tanasa, Greselin - Gabbianelli (77' Tonelli), Mencagli (69' Tomassini), Piscitella (78' Ferrara). 
In panchina: Piretro, Contesssa, Lo Duca, Pietrangeli, Germinale. 
All. Gaburro.

ARBITRO: Marin di Portogruaro
RETI: 9' Mencagli, 32' Deratti, 73' Gabbianelli.
AMMONITI: Deratti, Maspero, Orefice, Salami, Marietta.
ESPULSI: nessuno. 
NOTE: recupero 1' pt, 4' st. 

Inizio gara ore 14.30

Gaburro sceglie Deratti per la fascia destra di difesa, Tonelli parte dalla panchina. Nella Tritium subito in campo il neo acquisto Gambino. 

Biancorossi in maglia verde con calzoncini rossi e calzettoni verdi con risvolto rosso, Tritium in maglia a strisce verticali biancoazzurre con inserti neri, calzoncini e calzettoni azzurri.

PARTITI! 

1' Il Rimini cerca subito di manovrare. Primo fallo della partita di Capua, nella trequarti del Rimini, a danno di Haveri.

2' Cross di Andreis dalla destra, Capua tocca, ma la sfera finisce sulla sinistra a Piscitella. L'attaccante rientra sul destro e calcia, la respinta della difesa viene intercettata da Tanasa che dal limite calcia di potenza di sinistro. Palla alta e non di molto. 

4' Primo tiro in porta dalla partita a opera della Tritium. La punizione di D'Agostino, da posizione invitante, è debole e centrale. Facile la parata di Marietta. 

5' Gabbianelli decentrato sulla destra ha lo spazio per armare il sinistro, la conclusione da fuori area termina però a lato alla sinistra di Migliore.

6' Spendido uno-due tra Deratti e Gabbianelli: il trequartista si accentra e lascia spazio alla sovrapposizione del terzino, che restituisce la palla a Gabbianelli. Il fantasista salta due avversari e poi spreca tutto con un mancino impreciso. Ma l'azione è stata tra le migliori di questo inizio di gara. 

8' OCCASIONE RIMINI! Piscitella si libera e pennella di destro nei pressi del vertice sinistro dell'area, sul secondo palo Andreis trova l'inserimento di testa, la conclusione mette in difficoltà il baby Migliore (2003) che ferma la palla in due tempi. Andreis rimane a terra dopo essersi scontrato con il suo marcatore. 

9' GOOOOL RIMINI MENCAGLI!! Dormita di Fabiani, Mencagli ha un'autostrada davanti: il suo tocco sotto è respinto da Migliore in uscita, ma la palla, impennatasi, rimane lì e l'attaccante, di testa, la appoggia nella porta sguarnita. Vantaggio meritato.

13' Ancora svarione di Fabiani che regala il primo corner della partita al Rimini. Alla battuta Gabbianelli, Panelli si inserisce e tocca al volo, ma un difensore respinge. 

14' Ingenuità di Deratti che si fa saltare da Gambino. il terzino rimedia con un fallo vistoso, giustamente sanzionato con il giallo.

16' D'Agostino ha spazio sulla destra, ma il suo traversone è un passaggio a Marietta. Tritium modesta, ma qualche distrazione di troppo del Rimini in questa fase della gara. 

18' Palla in profondità in area del Rimini per Gobbi, Carboni rimedia a un'esitazione del reparto con una chiusura perfetta. Primo angolo per la Tritium: Capua taglia sul primo palo e di testa prolunga la traiettoria di D'Agostino. Palla fuori.

20' IL RIMINI SPRECA! Haveri triangola con Piscitella e trova un'autostrada sulla fascia di sinistra, il cross per Mencagli che a un passo dalla porta non riesce a deviare in rete.

21' Piscitella salta netto in area un difensore avversario e dal fondo cerca l'appoggio al centro, ma la difesa biancoazzurra questa volta si salva.

25' MIRACOLO DI MARIETTA! Lancio di D'Agostino, magia di Orefice che stoppa e calcia di destro, Marietta in uscita fa scudo con il corpo. Che azione e che parata! Rimini nettamente superiore dal punto di vista fisico e tecnico, eppure qualche sbavatura di troppo per i biancorossi, salvati da Marietta. 

27' TRITIUM VICINA AL PARI! Gobbi salta Carboni e serve Orefice in area, l'attaccante cincischia, complice anche l'uscita bassa del gigante Marietta. Alla fine il tiro viene rimpallato da un difensore in corner. Ma che occasione sprecata!

28' Talarico batte dalla bandiera, un mancino velenoso che esalta Marietta, bravo in uscita a smanacciare. Sulla ripartenza Piscitella ha campo e affonda in velocità, ma non gli riesce la rifinitura a Gabbianelli al limite dell'area avversaria.

30' Chiusura determinante di Fabiani su Greselin. D'Agostino avvia il contropiede, bravo Carboni a intercettare la sfera di testa, retropassaggio per il portiere Marietta.

32' RIMINI VICINO AL GOL! Calcio d'angolo di Gabbianelli, Migliore devia sul palo il tentativo ravvicinato di  Carboni, la palla balla sulla linea, ma la difesa libera. L'azione prosegue, controcross dalla sinistra e inserimento di Tanasa, che di testa calcia a botta sicura. Miracolo di Migliore che di istinto mette in angolo.

32 GOOOOOL RIMINI Sul corner successivo palla al limite dell'area  e incredibile tiro al volo di Deratti con il mancino. La palla si infila dopo aver toccato la traversa. Assolutamente incolpevole Migliore. Una rete capolavoro del terzino!

35' Sinistro velenoso di D'Agostino dal limite dell'area, Marietta in due tempi blocca il tentativo. 

37' Gabbianelli in tackle interrompe sulla trequarti avversaria una pericolosa ripartenza della Tritium su una palla persa da Deratti.

43' Rasoterra dal limite di Greselin, facile la parata di Migliore.

44' Sugli sviluppi di un conrer, Maspero calcia al volo dai 20 metri, conclusione angolata, ma non forte: Marietta si distende sulla sua sinistra e blocca.

45' Greselin! Splendida giocata del centrocampista che sli libera di un avversario, per poi cercare in profondità Gabbianelli, ma il passaggio è imprendibile.

FINE PRIMO TEMPO Gara divertente, il RImini ha meritato ampiamente il doppio vantaggio, ma la Tritium ha provato a reagire sfruttando la tecnica e la velocità dei suoi attaccanti. 

RIPARTITI!

49' Magia di D'Agostino su punizione! La palla, dopo aver scavalcato la  barriera, accarezza la rete, dalla parte esterna. Buon inizio di ripresa dei locali.

50' Schermaglie tra Piscitella e D'Agostino dopo un fallo di quest'ultimo sull'attaccante biancorosso.

61' GABBIANELLI! Il fantasista in area viene fermato centralmente dall'uscita bassa di Migliore, la palla rimane lì, Gabbianelli apre all'indietro, al limite dell'area, per Greselin che allarga a destra per Mencagli, ma l'attaccante non trova lo spazio per il tiro. 

62' Salami ammonito a soli tre minuti dal suo ingresso in campo per un fallo a metàcampo. 

66' Andreis in posizione centrale ha spazio per il tiro da fuori area, ma la mira è imprecisa. Palla alta. 

66' Ripartenza Tritium, Salami apre a sinistra in area per Gobbi che si libera con un elegante doppio passo di Carboni. Il sinistro però colpisce l'esterno della rete alla destra di Marietta. 

73' GOOOOOL RIMINI! Tomassini in area sulla sinistra mette al centro rasoterra di destro, elegante velo di Piscitella, sul secondo palo sbuca Gabbianelli che trova il comodo tap-in di Gabbianelli con il mancino. 

78' Ora è accademia per il Rimini. Gaburro concede la sostituzione a Gabbianelli e Piscitella. 

81' Problema fisico per il difensore e capitano della Tritium Fabiani, costretto a uscire. 

FINALE!! Vittoria del Rimini per 3-0 sul campo della Tritium. Ancora una prestazione convincente dei ragazzi di Gaburro. 






 

< Articolo precedente Articolo successivo >