Mercoledý 18 Maggio12:06:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, clamoroso al Forlì: mister Oscar Farneti rinuncia alla panchina

Nella giornata di oggi il tecnico non ha diretto l'allenamento. 'Non ci sono i presupposti per lavorare al meglio'

Sport Forlì | 19:16 - 28 Gennaio 2022 Oscar Farneti assime al suo vice Alfredo Cardinale Oscar Farneti assime al suo vice Alfredo Cardinale.

Clamoroso al Forlì Calcio. Il tecnico Oscar Farneti, chiamato a sostituire Massimo Gadda dopo la sconfitta nella trasferta contro il  San Donnino, dopo appena un allenamento – quello di giovedì – ha rinunciato alla panchina del club biancorosso. Nella giornata di venerdì il mister ex Savignanese non ha condotto il suo primo allenamento e ha comunicato alla dirigenza – seppure a malincuore - di rinunciare all’incarico. La società avrebbe insistito a lungo per farlo desistere dal suo proposito, ma tutto è stato vano.

“Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha offerto, ma ritengo che non ci siano i presupposti per svolgere al meglio il mio lavoro, cioè nella maniera in cui io sono abituato da sempre – spiega il tecnico Farneti che aveva chiesto di avere al su fianco Alfredo Cardinale – Spero di non creare dei problemi, ma appunto per questo ho preso questa decisione. Meglio evitare il rischio di trovarsi a fronteggiare delle problematiche tra qualche settimana perdendo così tempo prezioso e rendere ancora più difficile la risalita in classifica. Mi dispiace aver preso questa decisione perché Forlì e una ottima piazza  alla pari di Rimini e Ravenna e mi sarebbe piaciuto tantissimo lavorare per questo club i cui tra l’altro ho giocato. La rosa è di valore, ci sono le possibilità di riscattarsi e di togliersi da questa difficile situazione di classifica con 20 partite a disposizione”.

In serata il club ha comunicato che con effetto immediato che la guida tecnica è stata affidata a Mattia Graffiedi, da anni allenatore della Juniores biancorossa. E' il quarto tecnico della stagione.

ste.fe.

< Articolo precedente Articolo successivo >