Venerd́ 20 Maggio18:36:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, Forlì: via Gadda, è Oscar Farneti il nuovo mister. E' un ex Galletto

Per 15 anni ha allenato la Savignanese portandola in serie D e salvandola alla prima stagione

Sport Forlì | 15:23 - 27 Gennaio 2022 Oscar Farneti (foto Roberto Magnani) Oscar Farneti (foto Roberto Magnani).

Oscar Farneti, classe 1959, è il nuovo tecnico del Forlì di cui è stato giocatore dal 1991 al 1993 in serie D. Prende il posto di Massimo Gadda. E' stato preferito in virtù della sua esperienza all'ex bomber del Cesena Mattia Graffiedi, il tecnico della Juniores, per cercare di portare in porto la zattera biancazzurra che sta affondando domenica dopo domenica. Nel prossimo turno al Morgagni i Galletti ospiteranno l'Alcione di Francesco Manuzzi, proprio da Farneti inventato attaccante nella Savignanese. Un match assolutamente da vincere. Nel pomeriggio il nuovo mister ha sostenuto il primo allenamento.

L'ultima esperienza di Farneti in panchina è stata alla guida della Savignanese in serie D che ha lasciato dando le dimissioni dopo 15 anni, club che ha condotto alla quarta serie dall'Eccellenza e salvato alla prima stagione. Il Comune di Savignano gli ha concesso la cittadinanaza onoraria. Il tecnico, prima del 2005, aveva allenato la Savignanese per altre due stagioni.

Come giocatore Farneti ha vestito la maglia anche del San Marino Calcio e come tecnico ha guidato il Castel San Pietro dalla serie D alla C2 (tra l'altro giocavano Angelini, Traini e Cancelli ) e il Santarcangelo in serie D.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}