Venerd́ 09 Dicembre01:36:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Israele dona migliaia di dispositivi medici a San Marino

Si tratta di dispositivi di protezione, apparecchiature e strumentazione medica

Attualità Repubblica San Marino | 07:58 - 27 Gennaio 2022 La consegna dei dispositivi La consegna dei dispositivi.

Si è svolta mercoledì, all’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, la cerimonia di consegna di migliaia di dispositivi di protezione individuale e apparecchiature nonché strumentazione medica, da parte dello Stato di Israele.

L’incontro è avvenuto alla presenza dell’Ambasciatore di Israele D.E. Dror Eydar, che si trova in Repubblica per una serie di iniziative in occasione della Giornata della Memoria.
 

Ad accogliere la delegazione d’Israele, il Segretario di Stato per la Sanità, On. Roberto Ciavatta, funzionari delle Segreteria di Stato per gli Esteri e per la Sanità e il Direttore Generale dr. Sergio Rabini e il Direttore Amministrativo prof. Marcello Forcellini dell’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, che si sono intrattenuti con l’illustre ospite in un incontro bilaterale su tematiche di mutuo interesse, in particolare su possibili collaborazioni legate all’innovazione tecnologica e telemedicina, alla ricerca e formazione sanitaria, di cui Israele è universalmente riconosciuto come leader mondiale

Al termine della cerimonia e dei relativi incontri istituzionali si è ribadito il forte legame e la comunanza di intenti tra i due Paesi, con particolare riferimento alla lotta contro pandemia da SARS-CoV-2.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >