Incontro a Rimini con lo scrittore Daniele Mencarelli, Premio Strega Giovani 2020

Lunedì 31 gennaio al Museo della città. Presenterà "Sempre tornare"

Daniele Mencarelli

Daniele Mencarelli, poeta e scrittore, sarà a Rimini per presentare il suo ultimo romanzo "Sempre tornare", edito da Mondadori.
L'appuntamento è in programma lunedì 31 gennaio alle 21 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, in via Tonini 1 a Rimini, per un incontro gratuito e aperto al pubblico, promosso dall'associazione Collegamenti Rampanti e in particolare dal gruppo di lettura BiblioteLa. L'autore sarà intervistato da Ester Franzin e Omar Sabry.

Dopo la vittoria del Premio Strega Giovani nel 2020 con il libro "Tutto chiede salvezza", Daniele Mencarelli è in libreria con un nuovo e potente romanzo, che chiude la sua trilogia autobiografica. Un'opera umana ed emozionante che si interroga sul viaggio e sul ritorno a casa, attraverso le vicende del protagonista diciassettenne che attraversa l'Italia centrale in autostop.

L'evento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio biglietto qui  o scrivere a info@collegamentirampanti.it.  All'ingresso sarà necessario esibire il Super Green Pass e durante l'incontro indossare una mascherina Ffp2.

BiblioteLa è il gruppo di lettura di Collegamenti Rampanti, associazione culturale riminese che organizza corsi, laboratori e percorsi educativi. Il gruppo di lettura è attivo sul territorio dal 2015 e si incontra ogni 40 giorni per discutere insieme la lettura del mese. Periodicamente vengono organizzati dal gruppo anche incontri con gli autori.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading