Marted́ 17 Maggio17:18:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, al Teatro della Regina 'Lo zoo di vetro' di Tennessee Williams

Venerdì 28 gennaio con adattamento e regia di Leonardo Lidi, vincitore della sezione College della Biennale di Venezia

Eventi Cattolica | 10:06 - 25 Gennaio 2022 Una scena dello spettacolo - Foto Masiar Pasquali Una scena dello spettacolo - Foto Masiar Pasquali.

Venerdì 28 gennaio (ore 21.15) al Teatro della Regina di Cattolica va in scena Lo zoo di vetro, di Tennessee Williams, con l'adattamento e la regia a cura di Leonardo Lidi, prodotto da LAC Lugano Arte e Cultura.
Vincitore della sezione College che la Biennale Teatro di Venezia dedica ai giovani registi under 30, Leonardo Lidi debutta a Lugano con Lo zoo di vetro, prova registica importante di cui firma anche l'adattamento drammaturgico. Opera teatrale del celeberrimo drammaturgo e sceneggiatore statunitense Tennessee Williams, la storia, dalla chiara impronta autobiografica, racconta le vicende della famiglia Wingfield composta dalla madre Amanda e dai suoi due figli, Tom e Laura, ragazza timida e claudicante. Abbandonata dal marito, Amanda deve affrontare le difficoltà, i timori e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli. Una storia che è entrata a fare parte della memoria di tutti noi anche grazie a numerose versioni cinematografiche; una tra tutte quella che Paul Newman diresse nel 1987 di cui furono protagonisti Joanne Woodward e John Malkovich.

< Articolo precedente Articolo successivo >