Giovedý 20 Gennaio05:53:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Causa meteo rinviata a domenica la Befana Borgo Run di Rimini

La manifestazione sostiene la Caritas e il percorso fisioterapico del piccolo Michele

Attualità Rimini | 11:32 - 05 Gennaio 2022 Immagine di repertorio Immagine di repertorio.

Befana Borgo Run rinviata al 9 gennaio per le previste condizioni meteo avverse di domani, 6 gennaio. 

La modifica si è resa necessaria con l’obiettivo di svolgere la manifestazione nelle condizioni meteo migliori per favorire la più ampia partecipazione di pubblico. L’evento, oltre a omaggiare una consolidata tradizione della Befana, vuole raccogliere fondi per sostenere due realtà locali.


Il posticipo, valorizzerà l’iniziativa della “Befana online” ovvero la possibilità di partecipare virtualmente alla manifestazione colorando la “Befana del Borgo” ideata dall’illustratrice Marianna Balducci. 
Dal 6 al 9 gennaio 2022 sarà possibile scaricare - dal sito www.societadeborg.it - il disegno in bianco e nero della “Befana del Borgo” e colorarlo a piacere.
Tra tutti coloro che pubblicheranno il disegno sul loro profilo di Facebook e/o Instagram, con l’hashtag #befanadelborgo verranno estratti premi speciali da ritirare la prossima settimana al Cinema Tiberio.


Domenica è stato predisposto un percorso tra le vie del borgo, adatto per adulti e bambini, alla ricerca delle befane nascoste che si affacceranno dalle case. Befana Borgo Run propone una simpatica rivisitazione della tradizionale befana sollecitando una piccola attività fisica, da condividere con tutta la famiglia, con una finalità benefica.

Per partecipare basterà dotarsi di abbigliamento comodo e presentarsi la mattina del 9 gennaio presso il “Giardino Archeologico” posto su viale Tiberio (di fronte al civico n.11).
Il percorso guidato è tra i vicoli e le piazzette dell’antico borgo, chiuso al traffico per l’occasione, alla ricerca di simpatiche befane. 

Al termine del percorso, a tutti i partecipanti iscritti alla manifestazione, verrà donata una CALZA preparata artigianalmente dalle Befane del Borgo.

Super Premio Speciale in materiale scolastico alla scuola con maggiori iscritti.

Qui il programma della giornata
 

< Articolo precedente Articolo successivo >