Giovedý 27 Gennaio16:29:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Scuola, consegnate otto borse di studio a studenti del Marco Polo di Rimini

Ogni borsa di studio vale 300 euro ed è stata messa a disposizione dalla Onlus "Istruzione Formazione e futuro Marco Polo"

Attualità Rimini | 09:46 - 29 Dicembre 2021 La consegna delle borse di studio La consegna delle borse di studio.

Sono state consegnate il 27 dicembre presso l'Istituto tecnico per il turismo Marco Polo di Rimini delle borse di studio messe a disposizione dalla Onlus "Istruzione Formazione e futuro Marco Polo". Questo contributo è  destinato a sostenere nello studio e nell'attività didattica quei ragazzi che rispondono ai requisiti previsti dallo statuto dell’Associazione. 

L'associazione nata nel 2015 per volontà della Dirigente scolastica allora in carica, prof.ssa Valeria Gabrielli e di un gruppo di docenti,  ex docenti, genitori ed ex alunni, ha svolto in questi anni attività culturali e di promozione sociale; ma è la prima volta quest'anno che riesce ad assegnare otto borse di studio di € 300 ciascuna ad alunni, segnalati dai Consigli di classe e selezionati da un'apposita commissione, con l'intento di sostenerli nello studio, nella loro formazione e nella loro carriera futura.
I ragazzi hanno scelto di destinare questo contributo chi alle tasse universitarie, chi all'acquisto di device informatici per il sostegno della didattica a distanza e chi all'approfondimento linguistico e alla successiva certificazione internazionale, utile all’arricchimento del Curricolo.

È stato un momento importante di incontro tra l'Associazione e le famiglie per la condivisione e la costruzione insieme del progetto di vita di questi giovani.
Il fondo economico dell’Associazione risulta dall’iscrizione degli associati e dai contributi del 5 per mille che ogni anno è possibile destinare alla Onlus. 

< Articolo precedente Articolo successivo >