Lunedý 20 Marzo18:11:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Capodanno sfugge alle previsioni, "ma hotel e ristoranti operativi, c'è voglia di far festa"

La nota di VisitRimini: "non potrà essere il Capodanno dei grandi numeri"

Turismo Rimini | 17:02 - 22 Dicembre 2021 Spettacolo di luci al ponte di Tiberio di Rimini Spettacolo di luci al ponte di Tiberio di Rimini.


Il capodanno 2022 sfugge alle previsioni degli operatori turistici. L'incertezza legata alla pandemia influisce sulle prenotazioni: come già evidenziato dall'associazione albergatori Rimini e da Federalberghi Riccione, saranno decisive le prenotazioni last-minute. 

In una nota VisitRimini traccia un bilancio, evidenziando comunque i segnali di voglia di festa percepiti a Rimini.  "Hotel e ristoranti sono alle prese con la ormai atavica assenza di personale, che, a partire dal capodanno fino alla fine di gennaio è preziosissimo, anche in vista della più importante manifestazione fieristica della stagione: il Sigep, l’appuntamento di riferimento per il Foodservice Dolce in programma dal 22 al 26 gennaio".

Hotel e ristoranti continuano a garantire i cenoni, seppur con modalità compatibili con la tutela della salute, ma pur sempre regalando agli ospiti tutta l’allegria e la leggerezza della celebrazione dell’arrivo del nuovo anno.

Una particolare tendenza di quest’anno, poi, è la vacanza wellness, sia essa alle terme sia essa in albergo con la spa: un desiderio di relax e benessere che spinge molti ad acquistare la combinazione hotel più terme e a riempire gli hotel attrezzati.

E poi l’abbinata cibo e cultura, sta sul podio delle esperienze preferite in questo ultimo scampolo di 2021: gli aperitivi e i brunch organizzati da VisitRimini al Teatro Galli, esauriscono i posti a disposizione in poche ore. È il desiderio di trovarsi insieme in un luogo iconico della città, godendo della vista di Piazza Cavour vestita a festa e gustando un menù a km0.

"Quello che sta per arrivare, non potrà essere il Capodanno dei grandi numeri, ma Rimini, che fa dell’accoglienza un brand, si è attrezzata per offrire tutto il senso, il calore e l’emozione della festa, nel pieno rispetto dei tempi che cambiano", conclude la nota di VisitRimini.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >