Il Cattolica cade al Calbi di fronte alla Clodiense che trova la rete della vittoria a metà ripresa con Romano, entrato una decina di minuti prima, di testa su cross dalla destra. La squadra di Bardi ha lottato strenuamente contenendo bene il pericoloso attacco ospite senza però trovare sbocco in zona gol (Abubakar ancora assente per infortunio), il tallone d'Achille dei giallorossi (solo sei gol segnati, nessuo ha fatto peggio).
Nella ripresa fino al gol il Cattolica ha reso la vitta difficile al quotato avverario, che poi si è fatto pericoloso in un paio di situazioni trovando poi il gol partita. Lì la partita si è chiusa. In classifica il Cattolica è ultimo a pari punti con San Martino Speme (8) mentre un punto opra ci sono Ambrosiana e Spinea: queste tre squadre però giocheranno domenica. Mercoledì prossimo altra partita: in trasferta sul campo del Montebelluna (18 punti). In settimana il club gialloblù ha svincolato anche Sabba, De Angelis, Nisi e Docente: arriveranno altri giocatori?
Intanto la Curva giallorossa in un comunicato pretende che venga fatta chiarezza riguardo alle voci che si rincorrono ultimamente riguardanti una situazione economica poco chiara e il supporto della giunta comunale. “Chiediamo che le parti, Società, Sindaco, gestore dello Stadio G. Calbi e nostri rappresentanti, si incontrino per fare chiarezza. Pensiamo sia dovuto a noi come e a tutti i cittadini che seguono, di tasca propria, le vicende della nostra squadra del cuore” recita il comunicato.
Il tabellino
CATTOLICA CLODIENSE 0-1
CATTOLICA (3-4-3): Scotti; Morri (34’ st Moricoli), D’Angelo, De Vito; Nanni (45’ st Simeoni sv), Santoni, Semprini, Mengucci; Padulano, Traini, Manfroni (24’ st Montesi). A disp.: Munari, Dema, Palazzi, Aprea, Sbarzella. All.: Bardi.
CLODIENSE (4-2-3-1): Passador, De Angelis, Calcagnotto, Cuomo, Monticelli; Finazzi, Serena (10’ st Kaptina); Marcolin (45’ st Mboup), Casarotto (10’ st Romano), Fasolo (45’ st Duse), Ndreca (23’ st Ouro). A disp.: Bragato, Boscolo Bisto, Tinazzi, Boscolo Bacchetto. All.: Andreucci.
Arbitro Picardi di Viareggio.
RETE 22’ st Romano.
NOTE: spettatori 400. Espulso il tecnico Andreucci, ammoniti Traini e Serena. Angoli 1-8.