Sabato 29 Gennaio04:35:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Concorso fotografico Paparazzo: vince Davide Arlotti

Alla biennale fotografica nazionale 119 i partecipanti di cui 60 fotografe e 400 le fotografie

Attualità Rimini | 11:32 - 01 Dicembre 2021 Daniele Bacchi con il vincitore (Foto Valerio Zanotti) Daniele Bacchi con il vincitore (Foto Valerio Zanotti).

Si è conclusa l’8ª edizione del Concorso fotografico Paparazzo gestito da “riminisecondotre” per conto di Amarcort Film Festival.

La biennale fotografica nazionale ha ottenuto un successo superiore della precedente con 119 partecipanti di cui 60 fotografe che hanno inviato 460 fotografie da 13 regioni italiane oltre alla Repubblica di San Marino. Il premio più ambito per il vincitore assoluto è andato al fotografo Davide Arlotti (Rimini) che si è aggiudicato una fotografia autentica, originale realizzata e stampata negli anni ’90 da Marco Pesaresi: famoso fotografo internazionale riminese scomparso nel 2001. La madre: Isa Perazzini l’ha personalmente donata alla nostra manifestazione nel corso della quale sono stati premiati, nelle varie sezioni di concorso, 14 fotografi.

In contemporanea gli organizzatori Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti hanno realizzato “Rimini Secondo Tre – ogni 3 anni, non prima…” proponendo tre loro progetti fotografici inediti celebrando la triennale dell’edizione 2018 attraverso la quale si fecero notare nel panorama nella fotografia nazionale ed internazionale.

< Articolo precedente Articolo successivo >