Sabato 22 Gennaio08:45:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le donne di Pennabilli si incontrano in occasione della giornata contra la violenza sulle donne

L’appuntamento all’Anfiteatro con testimonianze e racconti toccanti

Attualità Pennabilli | 11:26 - 28 Novembre 2021 Incontro per la giornata contro la violenza sulle donne a Pennabilli Incontro per la giornata contro la violenza sulle donne a Pennabilli.


Un gruppo di donne di Pennabilli si è incontrato per un momento di condivisione, in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un susseguirsi di voci femminili che attraverso poesia,  musica, letture e  testimonianze dirette,  affrontano  differenti temi tra i quali l’esaltazione della figura femminile, i diritti delle donne e  la violenza (sessuale, fisica verbale, economica).

Il simbolo della giornata sono le scarpe rosse che sono state posizionate sui gradoni dell’anfiteatro come scenografia dell’incontro.

Si sono alternati interventi con toccanti testimonianze dirette, letture di poesie e informazioni riguardo agli strumenti attivi e alla associazioni del territorio che operano per il sostegno alle donne vittime di violenza.

Questa aggregazione spontanea e partecipata è la testimonianza che il tema è molto sentito anche nei territori dell’entroterra.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >