Mercoledý 01 Dicembre06:08:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Scuola del futuro e l’innovazione scientifica, se ne parla a Rimini

Sabato 27 novembre, ore 16.00 Sala Celle, via XXIII Settembre 124/c, Rimini

Attualità Rimini | 11:48 - 22 Novembre 2021 Immagine di repertorio Immagine di repertorio.

La ricerca sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento sta facendo enormi passi in avanti nella comprensione  delle  possibili  cause  nell’ottica  di  progettare  interventi  riabilitativi  e  di  prevenzione, abbattendo anche numerosi tabù in merito. 
Qual é la risposta da parte della Scuola? In che modo l’innovazione scientifica orienta il futuro della Scuola? 
Se ne parlerà Sabato 27 novembre, alle 16 nella Sala Celle, via XXIII Settembre 124/c, Rimini nel convegno "La scuola del futuro e l'innovazione scientifica".
In  questa  conferenza,  ne  parleremo  con  il prof.  Andrea  Facoetti,  noto  ricercatore  e  docente all’Università di Padova, che ci illustrerà parte dei progressi raggiunti e l’esistenza di interventi sempre più  adatti  alle  nuove  generazioni  di  nativi  digitali,  e  con  il  prof.  Raffaele  Iosa,  psicologo,  maestro, ispettore scolastico, nonché autore di numerose pubblicazioni sulla scuola, che ci illustrerà le fatiche e gli impedimenti visibili nella scuola di oggi, nell’ottica di descrivere e raggiungere una possibile Scuola del futuro. 
 
L'evento è patrocinato dal Comune di Rimini e rientra nel progetto Sportello DSA, è gratuito e ad ingresso libero, con obbligo di Green Pass.   
 
L’evento fa  parte  delle  azioni  del  progetto  "Sportello  D.S.A.  (Diversi  Stili  di  Apprendimento)"  che  ha  come obiettivo quello di accogliere, sostenere, guidare e formare le famiglie nel momento in cui un figlio riceve una diagnosi di disturbo specifico di apprendimento.  
Il progetto, di cui l’associazione EduAction APS è capofila, è in collaborazione con il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'Asl ed è sostenuto dal Comune di Rimini attraverso i Piani di Zona. I contatti dello Sportello sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 - tel. 375 5896 974 - email. sportellodsa@eduaction-rn.it 
 

< Articolo precedente Articolo successivo >