Venerdý 03 Dicembre18:14:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Natale a San Giovanni in Marignano, torna la millenaria fiera di Santa Lucia

A dicembre ci sarà il ritorno anche del concorso del Fantanatale

Eventi San Giovanni in Marignano | 17:44 - 19 Novembre 2021 Luminarie natalizie a San Giovanni in Marignano Luminarie natalizie a San Giovanni in Marignano.


A San Giovanni in Marignano torna la millenaria Fiera di Santa Lucia: dall’11 al 13 dicembre sarà infatti possibile trovare, nelle vie del centro, tanti prodotti, dall’artigianato artistico alla gastronomia ed il prodotto tipico, dalle idee regalo agli addobbi ed altri articoli natalizi per rinnovare questa antichissima tradizione. 

Santa Lucia è una fiera millenaria che rievoca le tradizioni legate al solstizio invernale, alla celebrazione della Santa patrona della vista ed alla vocazione contadina del borgo di San Giovanni in Marignano, che si è da sempre distinto per la produzione di grano, olio e uva: non a caso il suo appellativo è “Granaio dei Malatesta” per le oltre 128 fosse granarie presenti nel sottosuolo e ancora oggi visibili in via XX Settembre. Quest’anno si intende valorizzare particolarmente la tipicità della tradizione marignanese e promuovere il valore dell’artigianato e del prodotto tipico locale.

A San Giovanni in Marignano però si respirerà aria natalizia a partire da fine novembre, quando saranno accese le luminarie. A dicembre torna il concorso FantaNatale a cura dell’associazione “Granaio dei Malatesta”. Per i più piccoli tornano in piazza anche gli Elfi di Babbo Natale dopo l’edizione digitale del 2020. E ancora, l’addobbo dell’albero, iniziative musicali, religiose e teatrali.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >