Luned́ 06 Dicembre22:04:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Assalto ai bancomat: la banda mette a segno due colpi nella notte, bottino oltre 50 mila euro

I dispositivi a Gradara e a Mondaino, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Cronaca Mondaino | 14:43 - 18 Novembre 2021 I due colpi tra Romagna e Marche I due colpi tra Romagna e Marche.

Bancomat ancora nel mirino di malviventi, due colpi andati a segno tra Romagna e Marche, a poca distanza di tempo. Si sospetta da parte della stessa banda. Nella notte tra martedì e mercoledì i professionisti del furto hanno forzato la porta antipanico della Riviera Banca di Gradara Padiglione. Una volta all’interno in pochi attimi si sono diretti ai cassetti degli sportelli degli addetti alla banca e hanno asportato contanti. Un colpo ingente, con un ammanco quantificato in circa 30.000 euro.

La forzatura della porta ha fatto scattare l’allarme, i Carabinieri sono intervenuti subito dopo, ma i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza dell’istituto bancario e della zona.
Potrebbe trattarsi di tre o quattro persone travisate che hanno agito contemporaneamente per mettere a segno il colpo.

A distanza di pochi chilometri e di poco tempo, lo stesso tipo di furto è stato commesso alla banca Valconca di Mondaino. Anche in questo caso, dopo aver scardinato la porta antipanico sul retro, i ladri si sono diretti alle casse dove hanno portato via circa 25 mila euro.

Gli investigatori ritengono che il furto sia stato commesso dalla stessa banda e stanno acquisendo tutti gli elementi utili per poter risalire ai responsabili dei colpi. 

< Articolo precedente Articolo successivo >