Domenica 28 Novembre01:44:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Scuole nido, dalla Regione 46.000 euro per alleggerire le rette di 36 famiglie misanesi

Il requisito è l'Isee inferiore ai 26.000 euro

Attualità Misano Adriatico | 13:57 - 17 Novembre 2021 L'assessore Maria Elena Malpassi L'assessore Maria Elena Malpassi.


La giunta comunale di Misano Adriatico ha approvato una delibera per dare attuazione alla misura regionale ‘Al Nido con la Regione’, provvedimento di sostegno economico alle famiglie per l’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia.

Ammontano a 46.228,32 euro i fondi stanziati per il Comune di Misano, una cifra che consentirà una considerevole riduzione delle rette per 36 famiglie misanesi con bambini iscritti al nido comunale e con un Isee inferiore a 26.000 euro. Le percentuali di sconto variano rispetto al reddito e possono abbattere il costo mensile anche dell’80%. “Grazie alla sensibilità dimostrata dalla Regionespiega il Vicesindaco e Assessore ai servizi scolastici Maria Elena Malpassianche quest’anno sarà possibile consentire alle famiglie una maggiore facilità di accesso ai servizi educativi e garantire ai nostri bambini un diritto fondamentale come quello all’educazione. Viviamo tempi complicati per tutti e un abbattimento considerevole delle rette rappresenta per molte famiglie una misura indispensabile”.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >