Luned́ 06 Dicembre21:01:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Incontro tra Confindustria e il sindaco di Rimini, tra i temi anche la Marecchiese

"Cresce la preoccupazione per la sicurezza di questa strada, situazione insostenibile per cittadini e imprese"

Attualità Rimini | 12:32 - 16 Novembre 2021 Incontro tra Sindaco e Confindustria Incontro tra Sindaco e Confindustria.


Incontro tra Confindustria Romagna e il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. Tanti i temi sul piatto, dal futuro delle imprese alla rigenerazione urbana e turistica, dal problema criminalità agli sviluppi della formazione scolastica. Ma ampio spazio, nel confronto, anche al tema infrastrutture e viabilità.

"Senza infrastrutture efficienti Rimini non può essere attrattiva e competitiva", rileva Confindustria, che chiede strategie e progetti concreti da attuare in tempi brevi, anche per intercettare i fondi del Pnnr. Confindustria chiede a gran voce per la Romagna il prolungamento sulla dorsale adriatica dell'alta velocità, ma non solo. Ci sono "buchi neri", in tema di infrastrutture, da risolvere urgentemente. In primis il collegamento Rimini-zona industriale di Santarcangelo, con la risoluzione definitiva dell'attraversamento di Santa Giustina, in secondo luogo le condizioni del tracciato della Marecchiese, arteria fondamentale per i collegamenti tra costa ed entroterra, tra riminese, cesenate, toscana ed E-45.  "Cresce la preoccupazione per la sicurezza di questa strada: la situazione non cambia ed è insostenibile per cittadini e imprese. Il futuro delle aziende del territorio è a rischio. Un collegamento rapido e sicuro avrebbe ricadute positive anche per lo sviluppo del turismo nell’entroterra", rileva Confindustria.

Infine, fari puntati sull'aeroporto Fellini: "In questo momento di rilancio è necessario sostenerne l’attività e il piano d’investimento, al fine di potere riprendere la crescita intrapresa con successo prima dello stop dovuto alla pandemia".

 

< Articolo precedente Articolo successivo >