Domenica 28 Novembre04:19:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Musicista morto di Covid, Cesare sarà ricordato con un concerto della AB Rimini Big Band

L'orchestra si esibirà sabato 20 novembre ore 20.45 Teatro 'Battelli' di Macerata Feltria

Attualità Rimini | 19:34 - 15 Novembre 2021 Cesare Pedoni Cesare Pedoni.

Quello stramaledetto virus ti ha portato via lo scorso anno. Ci manca la tua tromba, ci manchi tu. Noi  ti ricorderemo come sappiamo fare, suonando e lo faremo nel tuo paese natale, Macerata Feltria in quel teatro ove sono riecheggiate le prime note della tua tromba.

Cesare Pedoni era nato l’8 marzo 1963 a Macerata Feltria. Nei primi anni 80 ha iniziato, appena diplomato a suonare musica classica girando il mondo con il Quintetto Rossini di Pesaro. A metà anni 80 è passato alla musica da ballo suonando prima con l’orchestra di Claudio Casadei, poi con Genio e i Pierrots e infine, nel 1992  con Raul Casadei fino al 98 anno in cui fondó i Fratelli d’Italia che lasciò nel 2000 per tornare con Genio e i Perrots, orchestra nella quale suonó fino alla fine della sua carriera di Musicista. In quest’ultimo periodo Cesare Pedoni ha suonato costantemente anche con la Rimini Big Band e la Banda città di Rimini.

La A.B Rimini Big Band diretta dal m° Renzo Angelini si esibirà sabato 20 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Battelli di Macerata Feltria ricordando Cesare. La AB Rimini Big Band è parte integrante della Associazione Filarmonica Banda Città di Rimini. Attiva da diversi lustri, è considerata una tra le migliori formazioni jazz nel panorama emiliano-romagnolo.

L’ingresso è libero rispettando le disposizioni anticovid

< Articolo precedente Articolo successivo >