Luned́ 06 Dicembre02:31:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Stile & Casa: 4 articoli che non dovrebbero mai mancare nelle case ben arredate

Consigli e suggerimenti utili per casa e arredamento

Attualità Nazionale | 08:00 - 13 Novembre 2021 Foto generica di repertorio Foto generica di repertorio.

Sul mercato vengono distribuiti ogni giorno articoli d’arredamento di varia tipologia, ma solo alcuni risultano essenziali per rifinire gli ambienti domestici, specialmente quelli pieni di stile.
 

Biancheria e tendaggi al primo posto
 

Gli articoli di biancheria ed i tendaggi sono gli articoli più in vista della casa, in quanto sono presenti in gran parte delle stanze, se non tutte. L’importante però è acquistarli secondo criteri ben precisi, come ad esempio:
 

Colore, che deve essere sempre in linea con il resto dell’arredamento.
 

Tipologia di tessuto, che non deve mai essere scadente, bensì resistente ai lavaggi e duraturo nel tempo.
 

Grandezze, poiché sia le lenzuola che le tende devono essere scelte in base alle dimensioni dei letti e delle finestre/finestroni.

Per facilitarci in tutto questo è possibile optare per delle tende su misura, da commissionare a sarte e tappezzieri professionali. Per quanto riguarda invece la biancheria è preferibile affidarsi a rivenditori specializzati nel settore, che siano in grado di offrire prodotti di qualità e marchi rinomati. Acquistare le lenzuola Pompea, a tal proposito, offre la sicurezza di scegliere biancheria realizzata con materiali di qualità, oltre a poter scegliere fra numerose misure, tessuti, nuance e fantasie.

Limitarsi a comprare questi articoli ovviamente non basta, in quanto è necessario anche saperli lavare, trattare e stirare. Sfoggiare lenzuola e tende stropicciate o bisognose di essere rinfrescate non è di certo una buona idea, specialmente se si ospitano in casa persone estranee.

Lampade e faretti – Per abbellire anche agli ambienti più semplici

Il gioco di luci è fondamentale in tutte quelle case che necessitano di essere ingrandite otticamente o che hanno bisogno di assumere un aspetto più caldo e avvolgente. Specialmente se si usano lampadine dalla luce gialla, si possono rendere accoglienti anche i contesti più minimali e poco arredati. Anche in questo caso è indicato rivolgersi a punti vendita esperti nel settore, in modo che, con la planimetria della casa alla mano, si possa scegliere insieme all’addetto alle vendite quale tipologia di lampadario acquistare e dove collocarlo.

Quadri, stampe e fotografie – Mai cascare sul banale

I quadri, le stampe e le fotografie permettono agli abitanti della casa di personalizzare il proprio nido, decorandolo con immagini che li ritraggono. Questo oltre a rifinire le pareti di casa evita di cascare nel circolo vizioso delle grafiche copia incolla proposte da tantissimi negozi, ma che rendono le case tutte uguali e prive di carattere.

Piante e Vasi con fiori recisi – Colore e arredamento a costi molto contenuti


Le piante sono l’articolo di arredamento perfetto per chi ha il pollice verde, anche se le piante grasse e le sempreverdi risultano facili da curare anche da parte di chi non è molto avvezzo al giardinaggio. Un’altra valida alternativa sono i fiori recisi, da posizionare dentro a dei vasi di vetro trasparente, in pieno stile minimal o all’interno di contenitori colorati, magari di ceramica o porcellana, per rifinire le location arredate con mobili più antichi ed eleganti. Con budget veramente contenuti è possibile quindi ossigenare le stanze e donargli un tocco di colore in più.

< Articolo precedente Articolo successivo >