Marted́ 07 Dicembre22:28:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, ipotesi ricostruzione scuola Repubblica nell'attuale posizione

La precedente giunta aveva sviluppato un progetto diverso, in un’area a monte della ferrovia, nei pressi del Vgs e dello Stadio Calbi

Attualità Cattolica | 16:23 - 11 Novembre 2021 L'ingresso della scuola Repubblica di Cattolica L'ingresso della scuola Repubblica di Cattolica.


Nell'incontro di questa mattina (giovedì 11 novembre) tra il sindaco di Cattolica Franca Foronchi, accompagnata dall'assessore Federico Vaccarini, e i rappresentanti dell'Istituto Comprensivo di Cattolica, si è fatto cenno al tema della scuola Repubblica. L'intento è di ricostruire il plesso scolastico nell'attuale collocazione di via della Resistenza, diversamente da quanto prospettato dalla precedente giunta, che aveva presentato il progetto attinente un’area a monte della ferrovia, nei pressi del Vgs e dello Stadio Calbi.  L'amministrazione sta valutando le ipotesi, l'obiettivo è redigere il progetto preliminare entro i primi mesi del 2022 e finanziare i lavori con i fondi statali del Pnnr. In attesa della costruzione del nuovo stabile, i tecnici comunali effettueranno un monitoraggio trimestrale sulla struttura attuale, per avere una chiara indicazione sulla sicurezza. 

 

< Articolo precedente Articolo successivo >