Marted́ 07 Dicembre20:24:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sassofeltrio e Montecopiolo in Emilia Romagna. Partito iter per approvazione legge regionale

Illustrato in commissione Bilancio dall'assessore al Riordino istituzionale Paolo Calvano

Attualità Sassofeltrio | 17:59 - 10 Novembre 2021 Passaggio Comuni in Emilia Romagna Passaggio Comuni in Emilia Romagna.

Passaggio dei comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalla regione Marche alla regione Emilia-Romagna: il progetto di legge è stato illustrato oggi in commissione Bilancio, presieduta da Massimiliano Pompignoli (Lega), dall’assessore al Riordino istituzionale Paolo Calvano.
 

“Il passaggio dei due comuni è stato definito con legge statale ed è partito l’iter per l’approvazione della legge regionale e arrivare, entro il 14 dicembre, al protocollo d’intesa con la Regione Marche. La legge regolerà tutto ciò che ha a che fare con la fase di transizione da una regione all’altra. Per semplificare il processo, si è ritenuto di concludere i procedimenti già iniziati con la legislazione marchigiana per non ripartire da zero, nei limiti della compatibilità con la legislazione emiliano-romagnola”.
 

Come relatori del progetto di legge sono stati nominati relatori: Nadia Rossi (Pd) per la maggioranza e Matteo Montevecchi (Lega) per la minoranza.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >