Mercoledý 01 Dicembre23:39:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Promozione, è Federico Barontini il nuovo allenatore della Sampierana

L'ultima sua panchina all'Anghiari (Eccellenza), prima era al Selci (Promzione)

Sport Cesena | 15:10 - 01 Novembre 2021 Federico Barontini Federico Barontini.

La Sampierana ha scelto il nuovo mister al posto del dimissionario Alessandro Madonia. Si tratta di Federico Barontini, 49 anni, figlio d’arte (suo papà Fabrizio è il giocatore con più presenze nella storia del Pisa), di ruolo centrocampista. Tra le parti c'è un accordo di massima, martedì è previsto il nero su bianco.

In carriera Barontini ha vestito le maglie di Fiorentina (settore giovanile), Pisa, Ponsacco, Rondinella, Arezzo e Spezia in C2, Sangimignano, Poggibonsi, Grosseto, Fucecchio, Massese, Pontedera, Città di Castello. Dal campo alla panchina il salto è stato naturale. Ha allenato per tre anni il Selci in Prima categoria (un anno) e Promozione (due stagioni), l'Anghiari in Eccellenza e prima ha vissuto importanti esperienze come allenatore nella scuola calcio di Federico Giunti a Città di Castello, la sua città.

La Sampierana, nell'utimo turno vittoriosa a Gatteo per 0-2 è quartultima in classifica nel girone F della Promozione romagnola. Domenica prossima l'esordio nella sfida con il Novafeltria.

< Articolo precedente Articolo successivo >