Marted́ 07 Dicembre17:51:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Covid: San Marino, tagliato traguardo delle 25.000 persone vaccinate

Le autorità sanitarie invitano comunque la cittadinanza a non abbassare la guardia

Attualità Repubblica San Marino | 19:53 - 28 Ottobre 2021 Vaccinazioni a San Marino (foto di repertorio) Vaccinazioni a San Marino (foto di repertorio).


La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e l’Istituto per la Sicurezza Sociale, in una nota, esprimono soddisfazione per l’ottimo risultato della campagna vaccinale antiCovid, che ha raggiunto l’ambizioso obiettivo delle 25mila persone immunizzate contro il Sars-CoV-2. "È stato quindi raggiunto l’obiettivo fissato dal Piano Vaccinale, ma soprattutto la popolazione sammarinese ha dimostrato ancora una volta di saper affrontare le sfide nel modo migliore contribuendo alla salute personale e collettiva della nostra comunità", si legge in una nota. 

Le autorità sanitare invitano la cittadinanza a non abbassare la guardia. Intanto via libera alla somministrazione delle terze dosi da parte della commissione vaccini.  La dose aggiuntiva, chiamata anche “booster”, è necessaria per garantire una migliore e più efficace produzione di anticorpi contro il Sars-CoV-2 ed è stata autorizzata al momento per le persone di età compresa o superiore agli 85 anni, per gli ospiti della RSA alla Fiorina, per i pazienti fragili indicati dai medici specialisti e per il personale sanitario.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >