Venerd́ 03 Dicembre17:58:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giro d’Italia 2022 attraverserà la Valmarecchia, possibile passaggio da Sant'Agata Feltria

Il sindaco Franco Vicini si dice felicissimo, qualora la notizia venisse confermata

Attualità Sant' Agata Feltria | 08:51 - 27 Ottobre 2021 Foto Silvia Casali Foto Silvia Casali.

L'8 novembre si saprà il percorso esatto del giro d'Italia 2022 ma ci sono già "rumors" che indicano la Valmarecchia (alta e bassa) come zona interessata dal tragitto.
Gli appassionati del settore scalpitano per un "passaggio" che non è solo sport ma anche festa, folklore e divertimento. Sant'Agata Feltria è uno dei paesi indicati dai "rumors" come sede di partenza della tappa del 18 maggio.

Il sindaco Franco Vicini si dice felicissimo, qualora la notizia venisse confermata "e se quel percorso sarà poi definitivamente approvato, ci saranno altri Comuni che verranno toccati dal Giro del prossimo anno e godranno della relativa visibilità, in primis quello che sarà prescelto come punto d'arrivo e di partenza (e sul quale debbo mantenere il silenzio, ma qualcun altro lo rivelerà)"
"Ancora il percorso è una bozza e non si sa nulla di certo" continua il sindaco Vicini "Sembra che abbiano ascoltato i nostri inviti a far passare il Giro da queste parti. Sollecitazione che, ultimamente, abbiamo fatto con maggiore insistenza perché finalmente la provincia ha reso la nostra strada perccoribile e tutto l'intero tracciato dovrebbe essere perfetto dal punto di vista del transito. Un giro che passasse dalla Valmarecchia, via Sant'Agata Feltria per poi arrivare nella Valle del Savio avrebbe un percorso che attirerebbe l'ammirazione di tutti. Credo che gli stessi organizzatori tengano tutto questo nella dovuta considerazione"

E' comunque quasi certo che il percorso tornerà a toccare la Valmarecchia come è già successo in altre edizioni. 
Anche Santarcangelo sarebbe indicata come tappa di arrivo/partenza sempre nella stessa data.
L'edizione 2022 sarà presentata ufficialmente l'8 novembre.

< Articolo precedente Articolo successivo >