Mercoledý 01 Dicembre10:26:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuova sede per la farmacia di San Martino dei Mulini, inaugurazione venerdì 29 ottobre

Conclusa la permanenza nella storica sede di via Tomba 22

Attualità Santarcangelo di Romagna | 14:31 - 26 Ottobre 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.

La farmacia comunale di San Martino dei Mulini si è trasferita nei nuovi locali, pronti per il momento inaugurale che si svolgerà venerdì 29 ottobre alle ore 16 alla presenza del sindaco Alice Parma e degli assessori della Giunta comunale: previsti il taglio del nastro e un brindisi augurale.

Conclusa la permanenza nella storica sede di via Tomba 22, la farmacia comunale ha infatti trovato collocazione nel piccolo centro direzionale realizzato a pochi metri di distanza, al posto dell’ex scuola materna della frazione. La nuova sede, oltre a offrire locali più ampi, moderni e funzionali al lavoro della farmacia, consente anche un rilevante risparmio economico, dal momento che i locali sono di proprietà dell’amministrazione comunale mentre per la sede precedente era necessario il versamento di un affitto.

La farmacia comunale di San Martino dei Mulini è gestita dalla società La Marecchia srl, controllata per l’80 per cento dal Comune di Santarcangelo e per il restante 20 per cento dal privato gestore. Oltre ai circa 100 metri quadrati che ospitano la farmacia, nell’ottica di ampliare i servizi per i residenti della frazione di San Martino, l’Amministrazione comunale ha ceduto in comodato d’uso gratuito alla società anche altri due spazi di piccole dimensioni – per un totale di 50 metri quadrati circa – destinati a ospitare ambulatori.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >