Martedý 07 Dicembre22:26:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D: Rimini - Correggese 2-0, le pagelle di Giorgia Bertozzi

Il migliore in campo è Piscitella, segue Ferrara

Sport Rimini | 09:44 - 01 Novembre 2021 Piscitella esulta dopo il gol (foto Venturini). In fotogallery: Germinale, Andreis, Tonelli, Panelli con Gaburro, Gabbianelli Piscitella esulta dopo il gol (foto Venturini). In fotogallery: Germinale, Andreis, Tonelli, Panelli con Gaburro, Gabbianelli.

Di Giorgia Bertozzi

MARIETTA 6: non pare sicurissimo in un paio di occasioni, che vengono sbrogliate dai suoi difensori. Si fa comunque trovare pronto sull'ordinaria amministrazione.
LO DUCA 6: dietro non gli creano particolari problemi, quindi può dare manforte alla squadra con inserimenti sulla fascia di competenza.

CARBONI 6.5:  in apertura una bella chance per far esultare il Neri, ma non centra lo specchio. Poi fa buona guardia, annullando il centravanti Lucatti. 
PANELLI 6.5: qualche piccola sbavatura in più rispetto a Carboni, ma tanto apporto alla manovra di costruzione della squadra.
HAVERI 6: non è la sua miglior giornata in quanto a precisione dei passaggi, ma fa valere la sua prestanza fisica e la corsa quando è l'ora di chiudere i varchi. Nonostante la mobilità di Simoncelli, non soffre.
ANDREIS 6.5: sempre lucido quando c'è da servire i compagni, fin dall'avvio, quando si veste da assist-man per Piscitella. Sempre nel vivo della manovra.

TANASA 6.5: un autentica diga a centrocampo.Tocca un'infinità di palloni, quasi sempre nel modo giusto.
TONELLI 6.5: il più preciso del centrocampo  biancorosso, cerca in un paio di occasioni fortuna in avanti.
GABBIANELLI 6: a volte un po' troppo innamorato del pallone, si fa sfuggire qualche buona occasione nel tentativo di fare più del dovuto. Dà comunque un buon apporto al reparto avanzato.
MENCAGLI 6: un bel servizio per Tonelli, un colpo di testa insidioso parato dal portiere e tanto lavoro per la squadra.
PISCITELLA 7.5 (Il migliore): avvio super in entrambe le frazioni, da cui derivano un gol e un tiro respinto sulla linea in extremis. Nel mezzo tanta sostanza e qualità, anche al servizio dei compagni quando c'è da chiudere sulle ripartenze. 
GERMINALE 6.5: entra e confeziona due buone azioni in contropiede. Dà molto peso in avanti, giocando di mestiere, facendo salire la squadra e guadagnando calci di punizioni preziosi.
FERRARA 7: un gol che vale il prezzo del biglietto, un paio di belle giocate per dimostrare che la tecnica non gli manca. Pedina importante.
GABURRO 7: sceglie Piscitella come titolare e fa la mossa giusta, come il cambio con Ferrara che lo premia con il raddoppio. Il Rimini continua a vincere e al Neri non subisce gol. Visione di gara impeccabile.




 

< Articolo precedente Articolo successivo >