Luned́ 29 Novembre04:05:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cammino di San Francesco: cresce l'interesse turistico, l'impegno della provincia di Rimini

Il 22 ottobre a Rimini un incontro di aggiornamento sulla sentieristica provinciale

Attualità Rimini | 10:36 - 21 Ottobre 2021 Segnaletica del Cammino di San Francesco Segnaletica del Cammino di San Francesco.

Nell'ambito dei lavori del Laboratorio sull'innovazione e la sostenibilità delle imprese, venerdì 22 ottobre dalle 15 alle 17, nella Sala Marvelli della Provincia di Rimini, si terrà un importante incontro di aggiornamento sul Cammino di San Francesco Rimini – La Verna, con filmati, slide e interventi di istituzioni e stakeholder.
 

Sarà l'occasione per fare un bilancio al termine della stagione estiva, dalle eccellenze e criticità del percorso ai collegamenti e ai servizi, dall'analisi della tipologia dei camminatori all'illustrazione dei progetti in corso, della governance territoriale ed extraterritoriale e delle esigenze che i vari soggetti attivi nel settore intendono rappresentare. Arricchiranno l'appuntamento testimonianze e case histories, grazie all'intervento di guide escursionistiche, imprenditori e operatori.
 

 
"Quest'estate è stata caratterizzata da un forte interesse da parte di molti turisti – spiega il presidente della Provincia, Riziero Santi - verso i sentieri e la vacanza all'aria aperta, anche quale risposta ai timori posti dall'epidemia da Covid-19. La Provincia di Rimini ha previsto finanziamenti e iniziative specifiche per favorire lo sviluppo della sentieristica e dei servizi ad essa collegati, nella consapevolezza che si tratta di una forma di turismo che va anche incontro alle politiche di crescita sostenibile dei piccoli Comuni delle aree interne. Invito, quindi, tutti coloro che sono interessati ad intervenire per portare il proprio contributo alla discussione che avrà ricadute operative già nelle prossime settimane."

< Articolo precedente Articolo successivo >