Giovedý 02 Dicembre00:20:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, il sindaco presenta la nuova giunta del Comune tra conferme e new entry. FOTO E INTERVISTA

Tutti i nomi e le deleghe

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Rimini | 11:37 - 19 Ottobre 2021 La nuova Giunta del Comune di Rimini La nuova Giunta del Comune di Rimini.

Presentazione questa mattina della nuova giunta del sindaco di Rimini Sadegholvaad. Vicesindaca, come già si sapeva, sarà Chiara Bellini che avrà anche la delega alle politiche educative, università, formazione e lavoro, politiche di genere e partecipazione. 

Tre assessori sono rimasti dalla precedente giunta: Mattia Morolli che avrà la delega ai lavori pubblici, edilizia scolastica, identità dei luoghi; Anna Montini che avrà la delega alla transizione ecologica, blue economy e statistica e Roberta Frisoni (territorio, demanio, Pnrr). Completano il quadro Juri Magrini (bilancio e tributi, polizia locale, attività economiche, politiche per la sicurezza urbana e protezione civile) Kristian Gianfreda (sanità, protezione sociale e politiche abitative), Moreno Maresi (sport, società partecipate e patrimonio), Francesca Mattei (agricoltura, patto per il clima e il lavoro), Francesco Bragagni (personale, servizi civici, legalità, toponomastica e rapporti con il consiglio comunale).
Il sindaco Sadegholvaad avrà anche le deleghe per cultura e turismo.

"Quattro donne e cinque uomini, con un mix di competenze maturate in ambito amministrativo, ma anche dalla società civile e dall'associazionismo", sottolinea il primo cittadino. Per prima cosa, Sadegholvaad annuncia che terrà per sé le deleghe di Turismo e Cultura, ritenendole strategiche".

"Raccolgo il testimone di un sindaco straordinario", ha detto il suo successore. Si ritiene contento del recente successo anche a Cattolica del Partito democratico e dei suoi alleati, "Il centrosinistra - ne è sicuro Sadegholvaad - saprà affermarsi come forza affidabile di governo anche per i prossimi anni.  In particolare, il risultato ottenuto a Cattolica dal centrosinistra- che ha vinto su sindaco e giunta uscenti del M5s- è importante anche perché "con la neo sindaca Franca Foronchi si potrà fare un lavoro forte per la riviera riminese", sottolinea. "Così come con gli altri comuni- prosegue- perché non credo alla logica dei campanili, potremo fare un grande lavoro", anche perché "nella competizione del mercato turistico internazionale- aggiunge - ogni comune, da solo, non va da nessuna parte".

Tra i primi atti scelti dal sindaco, l'ampliamento dei parcheggi, l'istituzione di gruppi per intercettare le risorse del Pnrr, la digitalizzazione, l'istituzione di orari di ricevimento del pubblico di sindaco e assessori, "perchè le nostre porte saranno sempre aperte ai cittadini, nell'ottica di ascolto e attenzione".



In audio il Sindaco Sadegholvaad al microfono di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >