Marted́ 30 Novembre05:05:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio D Rimini - Real Forte Querceta 1-0

I biancorossi di Gaburro in casa finora a punteggio pieno: 4 vittorie su 4

Sport Rimini | 14:42 - 20 Ottobre 2021 I biancorossi esultano dopo il gol di Gabbianelli (fotoservizio Venturini) I biancorossi esultano dopo il gol di Gabbianelli (fotoservizio Venturini).


Risultato 1-0

RIMINI (4-3-3): Marietta - Lo Duca, Cuccato, Panelli (27' pt. Pietrangeli), Haveri - Andreis (15' st. Greselin), Tanasa, Tonelli (40' st. Pari)- Gabbianelli, Mencagli (21'st. Germinale), Ferrara (15' st.Piscitella)
In panchina: Piretro, Berghi, Semprini, Piscitella, Tomassini. 
All. Gaburro.
REAL FORTE QUERCETA (3-5-2): Adornato - Bechini, Contipelli, Cintoi - Meucci (23' st Aquilante), Bartolini, Lazzarini, Amico, Della PIna (15' st. Centonze) - Vignali, Pegollo.
In panchina: Citti, Ricci T., Ricci F., Lazzoni, Pecci N., Gargani, Petriccioli.

All. Bonuccelli.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (Lombardi di Chieti e Gentile di Teramo)
RETI: 41' pt. Gabbianelli su rigore
AMMONITI: Bartolini, Pegollo, Vignali
ESPULSI:
NOTE: giornata di sole. Spettatori 800 circa. Angoli: 3-3. Recupero: 3' pt. 5' st. In tribuna l'ex attaccante del Rimini Sergio Floccari e il nuovo assessore allo sport Moreno Maresi.
Inizio gara ore 15

Nel Rimini rientra Tonelli a centrocampo ed esce Greselin, Ferrara al posto di Piscitella sulla corsia mancina d'attacco. Tra gli under riminesi, Pecci in tribuna e in panchina Semprini. Nelle file del Real Forte Querceta cinque gli under. Il Rimini è in casacca biancorossa a scacchi e attacca da sinistra verso destra, gli ospiti in maglia blu davanti e nera dietro con numeri bianchi.

1' Pegollo scatta sulla sinistra e va a segno ma l'arbitro ha interrotto per fuorigioco.

Sasso Marconi - Forlì 0-1 con rete ancora del baby Amaducci.

Partita al Neri combattuta a centrocampo, il Rimini cerca di prendere l'iniziativa ma il Real Forte Querceta si difende con ordine e riesce a tenere basso il ritmo.

17' Cross di Lo Duca dopo uno scambio con Gabbianelli dalla sinistra, stacco imperioso di testa di Mencagli con palla nell'angolino e strepitosa parata di Adornato in tuffo a deviare la palla. Grande occasione da gol per il Rimini!!!

23' Punione di Gabbianelli dalla trequarti centrale in area per Mencagli, che si gira e calcia sull'esterno della rete.

Ath. Carpi - San Donnino 0-1, Ghivizzano Borgo - Progresso 0-1, Sasso Marconi - Forlì 1-1, Fanfulla- Ravenna 0-2, Lentigione-Tritium 1-0, Seravezza - Sammaurese 0-1
27' Esce Panelli per infortunio ed entra Pietrangeli al centro della difesa.

36' Di Gabbianelli tiro centrale debole, parato senza difficoltà da Adornato.

41' GOOOOOLL RIMINI Fallo in area su Andreis: rigore, tira dal dischetto Gabbianelli e gol. 1-0. Nell'azione precedente il Rimini aveva reclamato il penalty per presunto fallo di mano non concecco dall'arbitro

43' In area Gabbianelli ruba palla ad un difensore in area e serve Mencagli che svirgola il tiro. Grossa occasione per il Rimini.

FINALE PRIMO TEMPO 1-0

Ath. Carpi - San Donnino 0-1, Ghivizzano Borgo - Progresso 0-1, Sasso Marconi - Forlì 1-1, Fanfulla- Ravenna 0-2, Lentigione-Tritium 1-0, Seravezza - Sammaurese 0-1.

SECONDO TEMPO

8' Azione di Ferrara al limite dell'area, tiro debole.

Il Rimini cerca il raddoppio e inizia il secondo tempo in maniera propositiva.Il gioco è spesso spezzettato.

Seravezza - Sammaurese 0-2, Sasso Marconi - Forlì 2-1, Alcione-Mezzolara 1-0.

15' tiro a giro di Gabbianelli dalla trequarti destra, impegna Adornato che respinge in maniera plastica.

Lentigione-Tritium 1-1, Sasso Marconi-Forlì 3-1, Aglainese - Correggese 1-0,  Carpi-San Donnino 1-1.

26' Vignali da fuori tira alle stelle.

28' Gabbianelli serve Tonelli che dalla destra crossa, Piscitella tira a tu per tu col portiere che devia in angolo. Grossa occasione per il raddoppio.

33' Piscitella sul fondo, cross rasoterra: la palla attraversa lo specchio della porta, il difensore rinvia la palla, Gabbianelli dal limite spara fuori.

Il Real Forte Querceta lascia spazi nella ricerca del pareggio e il Rimini si trova più a suo agio e fa valere il maggior tasso tecnico rendendosi pericoloso nelle ripartenze. La formazioen toscana non molla ma non riesce a rendersi pericoloso.

38' Haveri scende sulla fascia sinistra, serve Tonelli in area che di prima dà a Germinale all'altezza del disco del rigore: girata e tiro parato dal portiere. 

40' Bartolini da fuori area alto sulla traversa.

49' Doppio angolo del Real Forte Querceta, sul secocndo mischia in area e il colpo di testa di Contipelli finisce alto di un soffio. Brivido sulla schiena del Rimini. E' l'ultima azione. L'arbitro fischia la fine. Il Rimini allunga in classifica sul Lentigione.

DAGLI ALTRI CAMPI Alcione - Mezzolara 2-0, Seravezza-Sammaurese 2-2, Lentigione-Tritium 1-1, Sasso Marconi-Forlì 3-1, Aglianese - Correggese 2-1, Carpi - San Donnino 2-1, Bagnolese - Prato 1-2

 

< Articolo precedente Articolo successivo >