Martedý 07 Dicembre15:52:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria guarda al Natale: gli eventi. Tra i protagonisti Cristina d'Avena e Dolcenera

Il capodanno sarà una festa di piazza e diffusa, con fulcro in viale dei Platani

Eventi Bellaria Igea Marina | 14:27 - 16 Ottobre 2021 In piazza Matteotti a Bellaria Igea Marina tornerà la Snow Globe In piazza Matteotti a Bellaria Igea Marina tornerà la Snow Globe.

Ieri sera (venerdì 15 ottobre), presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, si è svolta la presentazione degli eventi dedicati al Natale e al Capodanno . Anche per i prossimi eventi si conferma la sinergia tra l'amministrazione comunale e la Fondazione Verdeblu, con la musica protagonista. Si partirà il 7 dicembre con Cristiano Malgioglio, tra i protagonisti di uno spettacolo dedicato a Raffaella Carrà. Il giorno di Santo Stefano al pomeriggio il concerto di Antonino porterà in piazza le note natalizie; alla sera al Palazzo dei Congressi il classico concerto di fine anno, curato dal Comitato della Borgata Vecchia. Domenica 2 gennaio al pomeriggio Dolcenera scalderà i cuori con la sua bravura. Con l’Epifania si chiudono i festeggiamenti e l’artista che avrà questo compito è l’amata - da grandi e piccini - Cristina D’ Avena.

Per ciò che concerne il capodanno, sarà una festa diffusa e di piazza: tutta l’Isola dei Platani sarà invasa da musica per tutti i gusti, come accadde già nel 2019. Quest’anno verranno anche installate delle strutture, per creare dei dehors e fornendo insieme ai locali un ampio riparo dalle possibili intemperie.

INSTALLAZIONI La prima parte della serata è stata dedicata alla presentazione delle installazioni, partendo da Igea Marina con il classico Presepe di Sabbia che quest’anno sarà allestito in Piazza Alda Merini, ci sarà anche il Presepe di Ghiaccio, sempre a Bellaria ma nella rinnovata Piazza Don Minzoni. La piazza Matteotti ospiterà la Snow Globe tematizzata con la creazione di un fondale marino, dove Babbo Natale arriverà con un sommergibile.

Lungo l’isola pedonale ci saranno delle SnowGlobe più piccole sempre caratterizzate dal fondale marino, per creare una continuità tematica e una suggestione emozionante, una Snow avrà al suo interno la realtà virtuale per dare ai più giovani un attrattivo momento di gioco.

Le luci nelle vie della città replicheranno lo schema dello scorso anno mentre nell’isola pedonale ci saranno dei lampadari molto scenografici e novità assoluta, un video mapping proiettato sulla Chiesa centrale. Anche quest’anno le attività economiche potranno avere una stella luminosa adiacente alla loro ubicazione, previa richiesta presso lo Iat. Stessa procedura per montare i Pvc decorativi, rivolto a chi ha dei locali commerciali chiusi.



 

< Articolo precedente Articolo successivo >