Luned́ 06 Dicembre21:27:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio illumina di rosa le rotonde della Marecchiese e il 'campanone'

L'iniziativa in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno

Attualità Verucchio | 12:36 - 12 Ottobre 2021 La rotonda di Villa Verucchio all'altezza dello stabilimento Scm La rotonda di Villa Verucchio all'altezza dello stabilimento Scm.


Nella serata di domani (mercoledì 13 ottobre) le rotonde sulla Marecchiese nel tratto che attraversa Villa Verucchio e la torre del Campanone sulla rupe del capoluogo saranno illuminati di rosa. Su direttiva della Presidenza del Consiglio Dei Ministri, il 13 ottobre di ogni anno è infatti la Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico (Tsm), riconosciuta dal Ministero della Salute grazie alla campagna promossa da numerose associazioni tra cui, in particolare, Europa Donna Italia: associazione di promozione sociale nata nel 1994 su iniziativa della European School of Oncology.

Dalla sua fondazione, Europa Donna Italia (Edi) si è proposta di rispondere efficacemente alle esigenze delle donne affette da tumore al seno, risultando tra i principali movimenti di opinione su questa patologia. Con questa malattia si può vivere e contare su attenzione, accoglienza e supporto adeguati da parte delle istituzioni sanitarie. Anche Verucchio aderisce quindi all’iniziativa di domani, illuminando di rosa appunto torre del Campanone e rotonde stradali su invito delle associazioni iscritte a Edi, “Il Punto Rosa” di Santarcangelo, “Crisalide” di Rimini, “Fiori d'Acciaio” di Faenza.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >