Mercoledý 27 Ottobre06:19:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket C Silver, Angels sconfitti nella prima a Lugo (71-63)

La squadra di Bernardi nel terzo quarto scivola fino a -18 e non riesce a recuperare il gap

Sport Santarcangelo di Romagna | 02:08 - 10 Ottobre 2021 Gli Angels durante un time out (Foto dal sito del club) Gli Angels durante un time out (Foto dal sito del club).

Comincia sul parquet del Palabanca l’avventura in C Silver per i Dulca Angels Santarcangelo, contro una della squadre che sicuramente si rileverà una delle candidate alla promozione. Alla fine ad esultare è la squadra di casa: 71-63

In avvio Bernardi si affida a Mazzotti in cabina di regia, la giovane guardia Mulazzani (classe 2004), Mancini (classe 2003), Ramilli e Fusco; Lugo risponde con Alessandrini, Agatensi, Baroncini, Silimbani e Ravaioli. Da subito i locali impongono il loro ritmo con Silimbani e Ravaioli, i gialloblù rispondono con Mazzotti e Pesaresi, ma rincorrendo fin da subito gli Aviators (22-15 al 10’).

Nel secondo periodo Lugo allunga la distanza dagli Angels grazie alla propria fisicità e l’ottima precisione al tiro da tre punti, i gialloblù scivolano a -15, ma Santarcangelo non molla mai, Coach Bernardi ricompone il gruppo e con l’energia e i canestri di Chiari, Ramilli e Mulazzani, i Dulca Angels sono sotto di 4 (38-34).

Nella ripresa coach Bernardi e compagni hanno la possibilità di andare avanti nel punteggio, ma qualche appoggio facile sbagliato permette ai locali di ritrovare fiducia e piazzare il break che si rivelerà decisivo. I biancoverdi con Alessandrini e Biadolino affondano gli Angels di nuovo a -18, Buzzone prova a contenere i danni ma poco cambia, alla pausa del terzo quarto il punteggio è sul 57-43.

Santarcangelo prova nell’utlimo periodo a rientrare con Daniel James e Francesco Fusco, ma Lugo con Ravaioli (MVP dell’incontro) e Marabini è lucida a punire tutte le disattenzioni della difesa  gialloblù.Ora i ragazzi di coach Bernardi sono attesi all’esordio tra le mura amiche del Pala SGR sabato 16 ottobre alle ore 18.00 con Grifo Imola.

IL TABELLINO

Santarcangelo: Fusco 13, Mazzotti 4, Chiari 8, Pesaresi 8, Mulazzani 8, James 7, Ramilli 9, Buzzone 6, Mancini, Macaru n.e., Bonfè n.e., Nuvoli n.e., All. Bernardi

Lugo: Agatensi 5, Silimbani 7, Ravaioli 21, Baroncini 2, Biandolino 10, Marabini 13, Alessandrini 13, Valandro, Ricci, Squarcia, Arosti, Gentili. All. Casadei

PARZIALI (22-15; 38-34; 57-43)

< Articolo precedente Articolo successivo >