Giovedý 28 Ottobre22:50:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: piazza Darsena intitolata ad Angelo Marconi, il plauso di Confindustria e Confartigianato

Marconi, noto imprenditore, fu presidente di Confindustria Rimini per due mandati

Attualità Rimini | 08:54 - 08 Ottobre 2021 Angelo Marconi - foto Confindustria Romagna Angelo Marconi - foto Confindustria Romagna.

Confindustria Romagna, esprime apprezzamento per l'intitolazione della piazza della Darsena di Rimini ad Angelo Marconi, noto imprenditore e presidente di Confindustria Rimini dal 1971 al 1978 e dal 1983 al 1986. 
Un riconoscimento significativo, nel decennale della sua scomparsa che ricorre quest'anno, per celebrarne il grande valore come uomo, ingegnere ed imprenditore. Angelo Marconi, infatti, grazie ad intraprendenza e idee innovative, ha contribuito con il suo impegno alla realizzazione della darsena, importante infrastruttura per il territorio. Con lungimiranza, impegno e visione innovativa ha lavorato dimostrando l'importanza del valore del fare impresa per la crescita e lo sviluppo di un territorio. 

Anche Confartigianato Imprese Rimini plaude all’iniziativa del Comune di Rimini relativa all'intitolazione a 10 anni dalla scomparsa di Angelo Marconi.
Marconi è stato un imprenditore capace di dialogare con tutta la realtà economica del territorio. Intorno ad ogni sua opera c’è sempre stato un valore riconosciuto per le imprese artigiane, che lui sapeva coinvolgere e responsabilizzare. Per gli artigiani del settore edile le sue aziende erano una certezza di qualità e professionalità. Era il suo marchio di fabbrica.

La Darsena di Rimini è un’opera nella quale ha sempre creduto e anche in questo caso il rapporto col tessuto imprenditoriale della città è stato fitto e produttivo.

Angelo Marconi è stato un esempio di cultura d’impresa, di attenzione alla comunità, di sensibilità verso i bisogni. Per questo l’intitolazione di domani è un momento emozionante per tutti gli imprenditori.

L'intitolazione con l'installazione della targa in memoria di Angelo Marconi nella piazza della Darsena, avverrà domani, sabato 9 ottobre alle ore 10.   
 

< Articolo precedente Articolo successivo >