Luned́ 18 Ottobre20:12:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, Sammaurese: Giannini e Bonandi stendono la Correggese (2-0)

Infortunio per Migani uscito dal campo in barella. Tra gli ospiti l'ex Simoncelli

Sport San Mauro Pascoli | 21:02 - 26 Settembre 2021 La squadra della Sammaurese (foto Fb del club) La squadra della Sammaurese (foto Fb del club).

Il Macrelli sorride alla Sammaurese, che, grazie ad un goal per tempo, piega la Correggese per 2-0 con pieno merito e guadagna i primi punti del campionato. Dopo un avvio equilibrato, con un’occasione per parte, i giallorossi, oggi in tenuta nera, iniziano a spingere con maggiore intensità. I frutti della spinta giungono al 39′, quando Scarponi fugge via sfruttando un fallo laterale battuto in maniera astuta e trova in mezzo Giannini, bravissimo a trafiggere il portiere ospite con istinto rapace.

Nella ripresa, nonostante la pioggia, i ragazzi di mister Protti cercano di chiuderla e ci riescono dopo una decina di minuti grazie a Bonandi, abile a impossessarsi della sfera in area e insaccare con un tocco delizioso. Nel frattempo, sebbene si intensifichi il maltempo, scemato e poi ripreso di nuovo verso fine gara, la Sammaurese tiene ottimanente il rettangolo verde, provando anche a calare il tris in varie circostanze. Al triplice fischio è festa per i primi tre punti in campionato, peccato per l’infortunio di Migani, che ha lasciato in barella il campo. A lui il nostro in bocca al lupo per un pieno e veloce rientro.

Il tabellino

SAMMAURESE-CORREGGESE 2-0

Sammaurese: Adorni, Gurini, Bolognesi (49’ st Mantovani), Benedetti, Migani (24’ st Casadio), Gregorio, Gaiola, Scarponi (16’ st Lombardi), Merlonghi (47’ st Masini), Bonandi (33’ st Diop), Giannini. A disposizione: Golinucci, Sedioli, Misuraca, Zavatta. Allenatore: Protti.

Correggese: Lugli, Rota, Riccò (27’ st De Santis), Roma (18’ st Pasquini), Mazzotti (12’ st Calì), Cavallari, Ba (25’ st Davighi), Manuzzi (37’ st Landini), Lucatti, Simoncelli, Damiano. A disposizione: Mora, Guglielmi, Galli, Galletti. Allenatore: Graziani.

Arbitro: Cravotta di Città di Castello (Persighini e Donati di Macerata).

Reti: 41’ pt Giannini, 9’ st Bonandi.

Note: ammoniti: Bonandi (S), Ba, Simoncelli (C). Angoli: 4-1. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

< Articolo precedente Articolo successivo >