Mercoledý 20 Ottobre19:53:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riminiwellness: dal 24 settembre ritorna lo sport alla Fiera di Rimini

Tante proposte nell'ambito dello sport, del fitness e della sana alimentazione

Eventi Rimini | 16:00 - 23 Settembre 2021 Riminiwellness Riminiwellness.

E' tempo di ricominciare anche per il settore dello sport. Con RiminiWellness, la manifestazione internazionale di Italian Exhibition Group, da domani 24 settembre fino a domenica 26 settembre, verranno riaperte le porte a professionisti e appassionati del fitness.
 

Il mercato del wellness che fino al 2020 in Italia è cresciuto con una media del 6% l’anno con un fatturato di circa 10 miliardi di euro, l’anno scorso e per la prima parte del 2021 è stato pesantemente penalizzato dalla pandemia, che ha comportato il temporaneo blocco forzato di tutti i corsi in presenza e la chiusura di diverse strutture. Oggi è possibile tornare in gioco e tante sono le proposte in campo.
 

Per il nuovo inizio, RiminiWellness ha voluto puntare sul divertimento del pubblico. I padiglioni espositivi dedicati alle attrezzature, agli arredi e ai macchinari per le palestre torneranno a giugno 2022.
Saranno 10 i padiglioni (per un’area totale di 60 mila mq) del polo fieristico ad essere animati da un fitto programma di eventi rivolti al fitness/dance workout, alle attività indoor e outdoor e al wellness psico-fisico con percorsi olistici innovativi. I visitatori avranno a loro disposizione 3 giorni per cimentarsi in tante nuove proposte di allenamento che hanno come obiettivo la conquista di una buona salute fisica e mentale. 
 

I più temerari potranno mettersi alla prova anche con esercizi sui generis come Hanuman The Cage Training che, grazie a una gabbia di allenamento, permette di completare efficacemente l’allenamento calistenico, migliorando la postura, l' equilibrio e il tono muscolare.
 

Per la prima volta in fiera, si svolgerà la 6° edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio Crossfit®.
 

Per gli amanti della bici sarà presente Cyclex, un nuovo format che abbina alla pedalata un lavoro di Total Body Work Out.
 

Per chi ama le discipline olistiche non mancheranno il Pilates e lo Yoga, ma a questi si affiancheranno la Bioginnastica Lifestyle, il Pilates sugli sliding disks, il Metodo Ipopressivo Multidisciplinare (MIM) e il BodyFly Bamboo, che attraverso movimenti e specifici attrezzi lavorano sul riequilibrio posturale, sulla respirazione, sul benessere psicofisico della persona.
 


RiminiWellness inoltre, negli anni è diventata un vero punto di riferimento anche per tutti coloro che vogliono fare dello sport la loro professione. Per questo anche in questa 15esima edizione, ampio spazio sarà dedicato a loro e nell’area chiamata Visual Arena aziende e associazioni di spicco come FIF – Federazione Italiana Fitness, Wellink, TeamSystem, Fiteducation, LifeBrain, saranno presenti con i propri trainer e team che metteranno a disposizione le proprie competenze attraverso convegni, seminari e sessioni formative e di approfondimento gratuite.
 

Grande attesa anche per il Convegno Nazionale annuale dell’Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness (ANIF) intitolato “Ripresa dei centri sportivi. Politica, scienza e management sportivo per un futuro di crescita”, al quale prenderanno parte Ministro Maria Stella Gelmini, il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, Nerio Alessandri, CEO&Founder di Technogym.
 

Innumerevoli saranno anche le proposte di cibo per uno stile di vita sano che si potranno trovare a FoodWell Expo, lo spazio dedicato all’healthy food che per il settimo anno sarà presente all’evento. I principali food brand sul mercato guideranno i visitatori attraverso un percorso per far conoscere i benefici dati dal consumo di alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, prodotti naturali e “free from”, o dall’uso dei giusti integratori alimentari a supporto di un’attività fisica intensa.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >