Venerd́ 15 Ottobre23:18:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Proteggere l’ allattamento: una responsabilità da condividere. Iniziative in tutta la Romagna

A Rimini flash mob sabato 2 ottobre, ore 11, invaso Ponte Tiberio

Attualità Rimini | 14:41 - 23 Settembre 2021 Flash mob a Rimini per sostenere l'allattamento Flash mob a Rimini per sostenere l'allattamento.

In occasione della Settimana Mondiale dell’’Allattamento, che quest’’anno ha come tema proteggere l’’allattamento: una responsabilità da condividere, la Regione Emilia-Romagna ha promosso  il flashmob Allattiamo insieme, sostenendo l’’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale.
 

L’iniziativa si svolgerà in tutti gli ambiti della Romagna. A Rimini flash mob sabato 2 ottobre, ore 11, invaso Ponte Tiberio.

L'accesso è libero. L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’’allattamento al seno ed offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.  Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande.

< Articolo precedente Articolo successivo >