Lunedý 20 Settembre04:14:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ciclismo, il romagnolo Marco Tonti 6° alla Milano-Busseto, ‘inEmiliaRomagna Cycling Team’ ancora in top ten

Classe 2001, di Coriano , è 6° dopo essere già arrivato 2° tre settimane fa a Montevarchi

Sport Emilia Romagna | 10:26 - 12 Settembre 2021 Marco Tonti sesto alla Milano Busseto Marco Tonti sesto alla Milano Busseto.

Ancora una top ten per #inEmiliaRomagna Cycling Team in una importante classica di categoria, questa volta con il romagnolo Marco Tonti, classe 2001 di Coriano (Rn), 6° sabato 11 settembre alla Milano-Busseto dopo essere già arrivato 2° tre settimane fa a Montevarchi (Ar).

Al traguardo si sono presentati, con pochi secondi di margine sul resto del gruppo, i sei superstiti di una lunga fuga che all'inizio vedeva 12 corridori, tra i quali Marco Tonti e anche l'imolese Matteo Montefiori, al primo anno da U23, che è stato però molto sfortunato con una foratura che lo ha costretto a essere raggiunto dal gruppo, impedendogli di fare la propria corsa nel drappello di testa. Vittoria per Gidas Umbri (Team Colpack Ballan).
I 12 di testa hanno raggiunto un vantaggio di oltre 3 minuti, selezionandosi man mano fino a quando sono restati davanti solo i sei che si sono giocati il successo, bravi a resistere al ritorno del gruppo principale, ormai ridotto a poche decine di unità (con tutti gli emiliano-romagnoli del team ancora ben posizionati).

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

< Articolo precedente Articolo successivo >